The Amazing Spider-Man sarà una trilogia

1.100.000 euro in un giorno di programmazione. Il film nelle sale italiane distribuito in 930 copie da Warner Bros. Pictures Italia. E si profila la possibilità di una trilogia.

The Amazing Spider-Man, il nuovo capitolo in 3D della saga del più celebre supereroe dei fumetti targati Marvel, ha incassato nel primo giorno di programmazione 1.100.000 euro al box office italiano. Il film è arrivato in sala con 930 copie, distribuito da Warner Bros. Pictures Italia. "L'ottimo risultato" ha dichiarato Nicola Maccanico, direttore generale della Warner Bros. Pictures Italia "del primo giorno di Spider-Man sottolinea una volta ancora la forza attrattiva del grande cinema e conferma la fondamentale centralità del prodotto nella scelta del pubblico. Il dato di ieri, dopo un mese di giugno debolissimo, serve anche a ricordare a tutto il mercato come anche l'Italia può ambire ad avere una stagione cinematografica estiva forte, ma è necessario volerlo veramente ed agire di conseguenza".

Il successo travolgente del lungometraggio che ha ben figurato al box office non solo italiano (negli USA il film ha infranto il record di 35 milioni di dollari per il primo giorno) viene seguito con attenzione dai produttori Avi Arad e Matt Tolmach, tanto da spingerli a sbilanciarsi confermando la possibilità di una trilogia dedicata al supereroe mascherato. Di recente Tolmach ha dichiarato: "Sapevamo dall'inizio che non ci sarebbe stato un solo film, probabilmente saranno tre. Lasceremo che sia il lungometraggio a dirci cosa diventerà la storia". Alla dichiarazione è seguita una news sul Facebook ufficiale del film che chiosa: "Finalmente è qui! The Amazing Spider-Man è il primo capitolo di una trilogia che narrerà il viaggio del nostro eroe preferito dopo la scomparsa dei suoi genitori". The Amazing Spider-Man 2 ha già una release pianificata il 2 maggio 2014. Per il terzo capitolo, forse, è ancora un po' troppo presto, ma il box office iniziale lascia ben sperare.