The Amazing Spider-Man 3: confermati Orci e Kurtzman

I due sceneggiatori del secondo capitolo delle avventure di Spider-Man torneranno a firmare lo script del nuovo episodio.

Sony deve essere soddisfatta di come sta venendo The Amazing Spider-Man 2 visto che ha deciso di confermare il team creativo dietro il nuovo episodio anche per il terzo capitolo. Alex Kurtzman, Roberto Orci e Jeff Pinkner scriveranno la sceneggiatura di The Amazing Spider-Man 3. Il film, che ha già una release (si parla del 10 giugno 2016) vedrà il ritorno certo di Andrew Garfield nei panni di Peter Parker e a quanto pare anche il regista Marc Webb verrà riconfermato. Al momento non ci sono notizie sui villain, che però, essendosi moltiplicati nell'episodio in arrivo, potrebbero preparare il terreno per la nascita dei Sinister Six.

Nel frattempo cresce l'attesa per l'arrivo al cinema di The Amazing Spider-Man 2. Nel nuovo episodio Peter Parker si ritrova diviso tra la caccia ai malviventi e l'amore per Gwen (Emma Stone), mentre si prepara al diploma. Peter non ha dimenticato la promessa fatta al padre di Gwen di proteggere la ragazza a distanza, ma non riesce a separarsi da lei. Le cose cambiano con la comparsa di Electro (Jamie Foxx), un nuovo terribile nemico, e del vecchio amico Harry Osborn (Dane DeHaan). Nel film troviamo anche Colm Feore, Sally Field e Chris Cooper. The Amazing Spider-Man 2 arriverà al cinema il 24 aprile 2014 con Warner Bros.