The Affair

2014 - ....

The Affair, da settembre su Sky Atlantic

Due amanti, un omicidio, due punti di vista. Tra thriller, mistero e trasgressione, arriva su Sky la serie evento che ha sconvolto le regole della fiction

E' la serie che ha rivoluzionato la struttura narrativa del racconto televisivo. Vincitrice di 3 Golden Globe, passionale, intrigante, misteriosa, con un cast stellare, arriva finalmente in Italia in anteprima su Sky Atlantic, The Affair, in prima TV dal 7 settembre, ogni mercoledì alle 21.15. Ideata da Sarah Treem e Hagai Levi, la serie si è imposta all'attenzione del pubblico internazionale per l'alto livello di produzione, la regia ricercata e ambiziosa, gli attori straordinari. Ma soprattutto per la struttura narrativa, spezzata in due sulla base dei punti di vista e dei resoconti dei due amanti, che offrono visioni diverse sugli stessi accadimenti: un omicidio, avvenuto ai tempi della loro relazione, che funge da sottotrama thriller.

Leggi anche: The Affair: il commento al pilot della serie Showtime

Il cast è composto da Ruth Wilson, Golden Globe 2015 come migliore attrice protagonista; Maura Tierney, Golden Globe 2016 come migliore attrice non protagonista; Joshua Jackson; Dominic West. Tutti riescono nella non facile impresa di interpretare quasi due personaggi diversi nelle due versioni della storia che di volta in volta vengono raccontate. The Affair si è inoltre aggiudicata il Golden Globe come miglior serie drammatica nel 2015. La scrittura eccellente mescola ingredienti distanti tra loro (vita familiare, relazione amorosa, i due punti di vista, la componente thriller.

La serie è ambientata negli Hamptons, a Long Island, il luogo dove i ricchi newyorkesi trascorrono i propri weekend e le vacanze. Lo sfondo ideale, il luogo dove è ambientato il Grande Gatsby di Scott Fitzgerald, per trasmettere il senso di libertà e trasgressione tipico di una vacanza, ma anche la precarietà, come se non potesse esserci una vita vera ma solo una sua deviazione momentanea.

LA TRAMA: Noah Solloway (Dominic West) e Alison Lockhart (Ruth Wilson) instaurano una relazione extraconiugale dopo essersi incontrati nella località turistica di Montauk, negli Hamptons. Noah è un insegnante di New York che ha pubblicato un romanzo, e sta cercando di scrivere un secondo libro. È felicemente sposato con quattro figli, ma risente del carisma del ricco suocero, scrittore di successo. Alison è una giovane cameriera nativa di Montauk che sta cercando di tenere in piedi la sua vita e il suo matrimonio dopo la tragica morte del figlio. I risvolti e le conseguenze psicologiche della storia tra Noah e Alison vengono raccontati da due punti di vista differenti, quello maschile e quello femminile, durante un interrogatorio per scoprire l'autore di un omicidio avvenuto proprio negli anni del loro amore.

The Affair, da settembre su Sky Atlantic
Dominic West: da The Wire a The Affair passando per Pride, le imprese di un affascinante "impostore"
British Invasion! Tutti gli attori inglesi alla conquista delle serie TV USA
Privacy Policy