The 48 Hours Film Project Roma: Ian Anderson dei Jethro Tull in giuria

Al via la nuova edizione del concorso internazionale per filmakers che si terrà a Roma a novembre. Ogni secondo conta quando hai solo 48 ore per fare un film!

Il mitico Ian Anderson, voce e leader dei Jethro Tull, sarà in giuria al The 48 Hours Film Project Roma per scegliere la miglior colonna sonora originale tra i tanti cortometraggi che parteciperanno al concorso internazionale per filmmakers e che annualmente si svolge in oltre 100 città in tutto il mondo. Roma è al momento l'unica data italiana.

Dalla scrittura alla scelta dei costumi, dalle riprese al montaggio alla realizzazione delle musiche, i giovani registi italiani avranno solo 48 ore per realizzare un cortometraggio che potrebbe consentire loro di partecipare alla finale mondiale negli States. L'edizione 2014 del 48 Hour Film Project Roma è curata da Le Bestevem, l'associazione culturale tutta al femminile impegnata nella promozione e il sostegno dell'arte in tutte le sue forme che per quest'anno propone una serie di interessanti novità: dalla presenza in giuria di un artista del calibro di Ian Anderson, alla partnership con lo IED e il Nuovo Cinema Aquila che ospiterà la serata di premiazione del 20 novembre.

Il 48 Hour Film Project Roma, giunto alla sua ottava edizione, ha ottenuto anche quest'anno il patrocinio dell'Assessorato alla Cultura, Creatività e Promozione Artistica di Roma Capitale e si svolgerà nel weekend dal 7 al 9 novembre presso la sede di via Alcamo dell'Istituto Europeo di Design di Roma. Per partecipare alla nuova edizione occorre registrarsi sul sito ufficiale della pagina www.48hourfilm.com/en/roma/. Le iscrizioni sono a numero limitato!