TFF: tutto pronto per il Bill Murray Day

L'attore viene celebrato dal festival con la proiezione di alcuni tra i suoi film, compreso l'ultima commedia St. Vincent .

Il Toronto Film Festival si prepara ad omaggiare un attore di grande personalità come Bill Murray. Il giorno prefissato é il 5 settembre in cui verranno proiettati film storici per la sua carriera e l'immaginario degli spettatori come Stripes, un plotone di svitati, Ricomincio da capo e, naturalmente, Ghostbusters - Acchiappafantasmi. Inoltre il festival darà a cinquanta fortunati fan i biglietti per assistere alla premiere mondiale del film St. Vincent con Melissa McCarthy e diretto da Theodore Melfi. Qui l'attore interpreta un bisbetico di Brooklyn che stringe amicizia con il figlio di una madre single, incoraggiandone la vivacità e la furberia.

Leggi anche: Ghostbusters, quanti ricordi: le foto di un film indimenticabile

Dunque un'altra commedia per un attore che si é sempre adattato splendidamente a questo genere fin dai suoi esordi al Saturday Night Live. Da quel momento sono seguiti titoli come Polpette, Tootsie e La piccola bottega degli orrori. Con Rushmore, poi, diventa uno degli attori simbolo di Wes Anderson con cui realizza I Tenenbaum, Le avventure acquatiche di Steve Zissou, Il treno per il Darjeeling fino ad arrivare a Grand Budapest Hotel.

Bill Murray dà la voce al signor Badger sul set del film Fantastic Mr. Fox
Bill Murray dà la voce al signor Badger sul set del film Fantastic Mr. Fox