TFF: tutto pronto per il Bill Murray Day

L'attore viene celebrato dal festival con la proiezione di alcuni tra i suoi film, compreso l'ultima commedia St. Vincent .

Il Toronto Film Festival si prepara ad omaggiare un attore di grande personalità come Bill Murray. Il giorno prefissato é il 5 settembre in cui verranno proiettati film storici per la sua carriera e l'immaginario degli spettatori come Stripes, un plotone di svitati, Ricomincio da capo e, naturalmente, Ghostbusters - Acchiappafantasmi. Inoltre il festival darà a cinquanta fortunati fan i biglietti per assistere alla premiere mondiale del film St. Vincent con Melissa McCarthy e diretto da Theodore Melfi. Qui l'attore interpreta un bisbetico di Brooklyn che stringe amicizia con il figlio di una madre single, incoraggiandone la vivacità e la furberia.

Leggi anche: Ghostbusters, quanti ricordi: le foto di un film indimenticabile

Dunque un'altra commedia per un attore che si é sempre adattato splendidamente a questo genere fin dai suoi esordi al Saturday Night Live. Da quel momento sono seguiti titoli come Polpette, Tootsie e La piccola bottega degli orrori. Con Rushmore, poi, diventa uno degli attori simbolo di Wes Anderson con cui realizza I Tenenbaum, Le avventure acquatiche di Steve Zissou, Il treno per il Darjeeling fino ad arrivare a Grand Budapest Hotel.

Bill Murray dà la voce al signor Badger sul set del film Fantastic Mr. Fox
TFF: tutto pronto per il Bill Murray Day
Privacy Policy