TFF: Prima mondiale di The Last 5 years

Il film, diretto da Richard LaGravenese e interpretato da Anna Kendrick e Jeremy Jordan, è alla ricerca di un distributore americano.

Una immagine di Anna Kendrick
Una immagine di Anna Kendrick

Il musical va sempre di moda al cinema. Così la versione per il grande schermo dello storico spettacolo The Last 5 Years verrà presentato in prima mondiale proprio al Toronto Film Festival. Un passaggio particolarmente importante per il film visto che, ancora senza una distribuzione americana, potrebbe ottenere buoni risultati proprio per quanto riguarda il mercato. Diretto da Richard LaGravenese, il regista di P.S. I Love You, il film prende spunto dall'omonimo spettacolo cult di off-Broadway.

La vicenda è narrata da du diversi punti di vista, quello femminile interpretato da Anna Kendrick e quello maschile rappresentato da Jeremy Jordan. La coppia racconta la vicenda di un matrimonio e la sua crisi, mentre Jason Robert Brown si è occupato dell'adattamento per il grande schermo.

"Chiunque ha visto lo show e conosce la materia ha avuto la sensazione di assistere ad una parte della propria vita - ha dichiarato la Kendrick - credo che Jason abbia fatto un incredibile lavoro di sincerità nel rappresentare gli alti e bassi di una relazione. Tutto si basa proprio sull'essere onesti, sull'ammettere che a volte può essere difficile, e non è detto che sia colpa di uno dei due in particolare. In sintesi le relazioni sono complicate ed anche le persone che ne fanno parte."