The Man Who Killed Don Quixote

2016, Avventura

Terry Gilliam svela il cast del film The Man Who Killed Don Quixote

Il regista ha rivelato i dettagli del lungometraggio che, dopo una lunga attesa durata anni, verrà girato in autunno.

Terry Gilliam ha presentato ufficialmente il film The Man Who Killed Don Quixote al Festival di Cannes, rivelando i dettagli sul progetto.
Il regista ha esordito sostenendo che non c'è alcuna maledizione che aleggia sul lungometraggio e che le riprese inizieranno in ottobre in Spagna, Portogallo e Isole Canarie. Il budget sarà intorno ai 19 milioni di dollari e fanno parte del cast Adam Driver, Michael Palin e Olga Kurylenko.

Leggi anche: Film maledetti: da Poltergeist a Il Corvo, dieci storie da incubo

Gilliam ha spiegato che nel corso degli anni ha ideato diverse versioni del film e ogni volta la storia si è modificata in base al possibile cast fino a quando ha trovato gli interpreti perfetti. Driver avrà il ruolo di Toby: un pubblicitario che ha realizzato un corto in cui racconta la storia di Don Chisciotte: "Adam è Sancho Panza, ma in realtà non lo è. Nessuno è chi sembra in questo film".

Palin sarà invece una nuova versione del protagonista della storia scritta da Miguel de Cervantes.
Il regista ha inoltre dichiarato "E' uno di quei sogni-incubi che non ti abbandonano mai fino a quando non termini il lavoro. Voglio far uscire questo film dalla mia vita così potrò finalmente proseguire con tutto il resto".

Terry Gilliam svela il cast del film The Man Who...
Terry Gilliam sta preparando una serie tv su I banditi del tempo
Film maledetti: da Poltergeist a Il Corvo, dieci storie da incubo
Privacy Policy