Terrence Malick farà un'apparizione pubblica ad ottobre

Eccezionalmente il regista parteciperà ad un incontro dedicato a "Viaggio in Italia" di Roberto Rossellini.

Quando un regista partecipa ad un incontro pubblico fa sicuramente notizia, soprattutto per chi ammira il suo lavoro, ma quando il regista in questione è Terrence Malick, l'incontro in questione può essere considerato una vera e propria apparizione alla stregua di certe creature mitologiche, come il Mostro di Loch Ness.

Ingrid Bergman e George Sanders in Viaggio in Italia

Stando a quanto anticipato dal sito di una sala cinematografica nel New Jersey, il 21 ottobre Malick parteciperà ad un dibattito dal vivo che farà seguito ad una proiezione del film Viaggio in Italia di Roberto Rossellini, interpretato da Ingrid Bergman e George Sanders.

Leggi anche: I 100 anni di Ingrid Bergman: 5 ruoli simbolo della star di Casablanca

Com'è risaputo il regista di The Tree of Life evita qualsiasi apparizione pubblica, raramente concede interviste e questo incontro organizzato per la manifestazione Cinema Today può essere considerato un evento eccezionale.

L'ultimo film di Malick, Voyage of Time: Life's Journey è stato presentato a Venezia e Toronto, ma il regista non ha partecipato ai due festival, lasciando che fosse il cast della pellicola ad accompagnarla nel suo percorso festivaliero. Attualmente Malick è impegnato sul set di un nuovo film, Radegund.

Leggi anche: Voyage of Time: la meraviglia della vita secondo Terrence Malick

Terrence Malick farà un'apparizione pubblica ad...
Fotografare la luce: da Sleepy Hollow a Revenant, le sette meraviglie di Emmanuel Lubezki
Privacy Policy