Terremoto in Cina: Jackie Chan vuole farne un film

La star di tanti action-movies ha rivelato di voler realizzare un film sulla catastrofe di Sichuan. Come lui, anche Zhang Ziyi è impegnata nella raccolta fondi che saranno destinati ai sopravvissuti.

Nei giorni successivi allo spaventoso terremoto di Sichuan, che ha causato la morte di 60mila persone, la macchina della solidarietà si è messa in moto, e anche numerose celebrità asiatiche hanno voluto dare il loro contributo per aiutare i sopravvissuti che adesso sono in difficoltà.
Tra queste, c'è anche Jackie Chan, che ha rivelato di voler realizzare un film sul terremoto allo scopo di raccogliere fondi destinati alle vittime del sisma: il protagonista di tanti action-movies ha detto di aver già contattato alcuni registi e sceneggiatori con i quali vorrebbe portare sul grande schermo alcune delle storie più toccanti accadute nei giorni scorsi e mostrarle agli spettatori di tutto il mondo.
L'attore - che di recente ha doppiato uno dei personaggi di Kung Fu Panda - ha donato più di un milione di dollari per aiutare coloro che sono rimasti feriti nel sisma, o hanno perso la casa e ha anticipato che il mese prossimo lui e altre cento star asiatiche, prenderanno parte ad alcuni eventi di beneficenza che si terranno tra Hong Kong e Chengdu.

Come lui, anche Zhang Ziyi in questi giorni è impegnata a sensibilizzare la gente su quanto accaduto a Sichuan: la splendida protagonista di Memorie di una Geisha ha donato più di 140mila dollari per aiutare alle vittime del terremoto, e in occasione del Festival di Cannes ha cercato di raccogliere fondi, assicurandosi una donazione generosa da parte della moglie di Robert Murdoch, che è di origine cinese.
La diva però si è arrabbiata moltissimo quando ha scoperto che alcune personalità presenti a Cannes ignoravano quanto accaduto in Cina: "Ero davvero furiosa e gli ho detto "Siete idioti? Siete qui, tutti ben vestiti ma non sapete cosa succede nel Mondo. E' incredibile!"

Terremoto in Cina: Jackie Chan vuole farne un film
Privacy Policy