Terminator torna in DVD con una Definitive Edition

Nuova edizione per il film Terminator, in Definitive Edition dal 9 novembre.

Torna il cult movie del 1984 Terminator in Edizione DEFINITIVE Doppio Disco.
Si tratta di una collana di film in edizioni di lusso, confezionati in cofanetti curatissimi, colmi di extra inediti e con qualità audio e video superiori alle comuni edizioni DVD. Grazie alla lavorazione e al trasferimento in digitale del video, alla qualità della colonna audio italiana in DTS e alla ricchezza di contenuti speciali, le Definitive Editions divengono la soluzione "definitiva" per tutti gli amanti dei DVD. Nel Doppio Disco è inserito anche un booklet da collezione.
In Terminator, nel 2029 un supercomputer chiamato Skynet, creato come arma di difesa capace di apprendere e crescere da solo, si ribella e tenta di controllare il pianeta distruggendone tutte le forme di vita e creando per lo scopo delle macchine dalle sembianze umane, i Terminator, che usano veri tessuti vitali come guaina che ricopre uno scheletro di metallo. Uno di loro (Arnold Schwarzenegger) viene mandato indietro nel tempo, nella Los Angeles del 1984, con lo scopo di uccidere Sarah Connor (Linda Hamilton) la madre del futuro capo della resistenza umana John Connor. Ma sempre dal futuro viene inviato dalla resistenza un uomo, Kyle Reese (Michael Biehn), con l'incarico di proteggere la donna dal Terminator.
Diretto da un giovanissimo James Cameron, il film rappresenta una delle pietre miliari del cinema d'azione fantascientifico ed è stato scritto dallo stesso regista assieme alla produttrice Gale Ann Hurd. La trama è originale nei suoi contenuti e al tempo stesso minimalista e vorticosamente intricata nel suo sviluppo, portando sullo schermo il primo esempio di cyborg cinematografico; i dialoghi sono ridotti al minimo, ma quasi tutti essenziali e rivelatori; lo sviluppo narrativo è intricato mano a mano che ci si avvicina al finale. Gli effetti speciali fanno da protagonisti sin dall'inizio del film, ma solo come assaggio di quello che poi si vedrà in seguito. Senza dubbio eccezionali, sono tutti quanti meccanici: non c'è un effetto digitale in tutto il film se non i raggi laser sparati dalle pistole! Tra gli interpreti quello più azzeccato è sicuramente Schwarzenegger che, grazie alla sua postura e alla sua fisionomia, è perfettamente credibile nel ruolo di un cyborg.

Questa nuova edizione DVD, nei negozi dal 9 novembre, è presentata con video 1.85:1 in widescreen, audio italiano e inglese Dolby Digital 5.1 con in più una ulteriore traccia italiana in DTS. Sono presenti sottotitoli in italiano, inglese ed inglese per non udenti.
I contenuti speciali comprendono 4 documentari (Terminator: una retrospettiva; Vicino alla realtà; Una forza irresistibile; Altre voci), una galleria fotografica, Easter Eggs, Spot televisivi e sceneggiature originali.