Terminator: in preparazione la nuova serie TV

Un nuovo serial televisivo per il leggendario cyborg sviluppato parallelamente al reboot cinematografico del franchise.

Se pensavate di aver detto addio allo Skynet e ai problemi apocalittici di Sarah Connor vi siete sbagliati di grosso: non soltanto ci sarà un reboot cinematografico che prevede una nuova trilogia, ma verrà sviluppata anche una nuova serie televisiva che andrà di pari passo con i capitoli programmati per il grande schermo. Tutto ha preso il via quando la Annapurna Pictures ha acquistato i diritti d'autore del franchise nel maggio del 2011; dopo aver stretto una collaborazione con la Skydance e la Paramount, è stato avviato il piano per dare il via al reboot.

Mentre la produzione si sta occupando del casting dell'eroina della saga che verrà proiettata al cinema (qui potete trovare la notizia in merito), i tre Studios hanno ingaggiato Zack Stentz e Ashley Miller (Terminator: The Sarah Connor Chronicles) per scrivere e produrre la nuova serie che è considerata 'compagna' della trilogia "lo show seguirà un momento critico del primo film del 1984 e prenderà una svolta in una direzione completamente diversa. Le trame della trilogia e della serie saranno intersecate in maniera sorprendente". Il plot del primo capitolo vedrà Arnold Schwarzenegger riprendere il ruolo del cyborg T-800 e sarà incaricato di proteggere Sarah Connor "durante gli anni della sua crescita"- non è ben chiaro di quale periodo della vita di Sarah si stia parlando e per il momento non c'è una trama disponibile per quanto riguarda la serie. Sarebbe interessante vedere il Terminator entrare in contatto con Sarah in diversi momenti della sua vita, da bambina, fino all'età adulta, una sorta di angelo custode con un fucile automatico pronto a salvarla da ogni pericolo.

Il serial sarà prodotto da Megan Ellison della Annapurna e David Ellison, Dana Goldberg e Marcy Ross della Skydance. Laeta Kalogridis e Patrick Lussier (sceneggiatori per la prima pellicola della trilogia) compariranno in veste di produttori esecutivi.