Terminator: Genisys: il 'vecchio' T-800 e i consigli di Cameron

In occasione di una proiezione speciale per il 30esimo anniversario di Terminator, James Cameron ha rivelato che ha dato alcuni consigli al produttore David Ellison su come giustificare l'età di Schwarzenegger nel nuovo film.

Schwarzenegger sul set Terminator: Genesis
Schwarzenegger sul set Terminator: Genesis

Il ritorno di Arnold Schwarzenegger nel ruolo del T-800 nel nuovo capitolo della saga di Terminator ha entusiasmato molti fan e, prevedibilmente, ha suscitato numerose perplessità, soprattutto in merito all'età dell'attore che oggi ha 67 anni. James Cameron tuttavia ha fugato qualsiasi dubbio in merito a questo aspetto di Terminator: Genisys perché in occasione di uno special screening per il 30esimo anniversario del capostipite della saga ha detto che "il rivestimento esterno del T-800 non era di materiale sintetico, ma biologico e di conseguenza può essere soggetto ad invecchiamento. In teoria un Terminator può essere mandato indietro nel tempo, fallire il suo obiettivo, e finire con l'inserirsi nella società, perché è un computer in grado di apprendere e potrebbe diventare persino più umano riuscendo ad evitare di essere scoperto."

Ricordiamo che Terminator: Genisys sarà diretto da Alan Taylor sulle basi di uno script di Laeta Kalogridis e Patrick Lussier. Nel cast del film - che uscirà il 1 luglio 2015 - ci saranno Jason Clarke, Emilia Clarke, Jai Courtney e Matt Smith.