Terminator 4, pronta la sceneggiatura

Per l'inizio del 2005 dovrebbe essere pronto il quarto episodio di 'Terminator', in forse la presenza di Schwarzenegger nel cast.

Per l'inizio del prossimo anno potrebbe iniziare la produzione del quarto episodio di Terminator, una prima bozza della sceneggiatura infatti è stata già sviluppata da John Brancato e Michael Ferris con la supervisione di Jonathan Mostow, rispettivamente sceneggiatori e regista del precedente Terminator 3 - Le macchine ribelli.

Mario Kassar e Andrew G. Vaijna produrranno anche questo nuovo episodio del film, che non ha un budget ben definito, ma dovrebbe costare meno dell'episodio precedente, considerato che gli effetti speciali previsti non richiedono più spese elevate, e che l'assenza di Arnold Schwarzenegger - che potrebbe non partecipare al film, per i suoi impegni di senatore della California - farebbero risparmiare alla produzione ben trenta milioni di dollari, attuale cachet dell'attore.

In ogni caso, è stato già previsto un nuovo modello di Terminator, e Schwarzenegger potrebbe ritagliarsi un cameo nel film. Non sono state ancora confermate le presenze di Nick Stahl e Claire Danes.