Terminator 2 - il giorno del giudizio: stasera su 20 Mediaset il film con Arnold Schwarzenegger

Stasera su 20 Mediaset alle 21:04 va in onda Terminator 2 - il giorno del giudizio, diretto da James Cameron, con Arnold Schwarzenegger e Linda Hamilton.

Stasera su 20 Mediaset alle 21:04 arriva Terminator 2 - il giorno del giudizio. Arnold Schwarzenegger e Linda Hamilton riprendono i loro iconici ruoli del primo film, a dirigerli ancora una volta James Cameron.

Il film riprende lo spunto del capostipite di tutto il franchise, quello di un futuro dominato dalle macchine, un 2029 in cui gli esseri umani finalmente riescono a rialzare la testa grazie alla forza di John Connor. Se nel primo film, le macchine mandavano un robot nel passato per uccidere la madre ed impedirne la nascita, nel sequel provano ad uccidere direttamente John, il futuro leader della resistenza umana, ancora ragazzo, mandando un altro terminator, un T-1000, più moderno e letale. Ma anche i ribelli, dal futuro, cercheranno di provvedere alla protezione del ragazzo: a sua difesa torna nel passato un T-800, lo stesso modello dell'avversario del primo film.

Nel cast di Terminator 2 - il giorno del giudizio, tornano Arnold Schwarzenegger e Linda Hamilton negli iconici ruoli di Terminator (T-800) e Sarah Connor. Al loro fianco Edward Furlong, Robert Patrick, Earl Boen, Joe Morton, Jenette Goldstein e Castulo Guerra. Il film è diretto ancora una volta da James Cameron, nel doppio ruolo di produttore e regista.

La produzione di Terminator 2 - Il giorno del giudizio è rimasta bloccata per molti anni a causa di un contenzioso tra la Hemdale Film Corporation - proprietaria del franchise - e la Carolco Pictures.
Il sequel di Terminator è stato premiato nel 1992 con quattro premi Oscar: Miglior trucco, Miglior sonoro, Miglior montaggio sonoro e Migliori effetti speciali.