Tentacoli al PesarHorrorFest

Si è svolto qualche giorno fa l'incontro di presentazione dell'ACIG e del Tentacoli Film Festival, neonata kermesse dedicata al cinema di genere.

Si è tenuto lo scorso 25 agosto, nell'ambito del PesarHorrorFest, il primo incontro pubblico di presentazione dell'ACIG: l'associazione composta da giornalisti, esercenti e filmaker nata con l'obiettivo di dare visibilità alla ricca e stimolante produzione italiana di cinema di genere indipendente. A presenziare l'incontro il Vice-Presidente Gianluigi Perrone, accompagnato da Valerio Spisani, Michele Senesi, Adriano Aiello e Michelangelo Pasini, membri del consiglio direttivo. Dopo una breve premessa sugli obiettivi dell'associazione e le modalità di iscrizione, si è dato ampio risalto alla prima importante iniziativa dell'associazione attraverso l'ufficializzazione dell'edizione zero del Tentacoli Film festival.

Il festival si svolgerà a Bologna, in località Castel S.Pietro Terme nei giorni 30,31 ottobre e 1 novembre e presenterà alcuni dei più importanti film della recente produzione indipendente, alternati a incontri con il pubblico, tavole rotonde e eventi fuori concorso.
In programma anche delle speciali proiezioni notturne a omaggiare le mitiche "proiezioni di mezzanotte" molto in voga negli anni d'oro della produzione di genere italiana. Confermata anche la presenza di ospiti, la pubblicazione di un catalogo e la possibilità di accreditamento giornalistico, culturale e professionale.

Per maggiori informazioni, per scaricare il bando di concorso e la scheda d'iscrizione, o semplicemente per supportare ACIG: www.acigitalia.com dove a breve sarà anche disponibile il video dell'incontro tenutosi a Pesaro.