Telegatti 2008: ecco i vincitori

Sono Laura Pausini e Striscia la Notizia i vincitori dell'edizione 2008. Vittoria anche per 'Il capo dei capi' e 'Notte prima degli esami - oggi' come miglior fiction e miglior film.

Nessuna vera novità tra i vincitori dell'edizione 2008 dei Telegatti, che confermano il trend degli ultimi anni: come previsto è Striscia la notizia la trasmissione dell'anno, che ha ricevuto anche un Telegatto di Platino per festeggiare il suo ventennale; così come non desta sorprese la vittoria di Notte prima degli esami - oggi come miglior film e della fiction Il capo dei capi nella sua categoria, riscattando le molte polemiche che hanno accompagnato la messa in onda.
Per la categoria dedicata all'informazione, il premio è stato assegnato a Alle falde del Kilimangiaro, la cui conduttrice, Licia Colò, sottilinea come ci siano modi diversi di fare informazione, in risposta al ritiro della candidatura di Matrix da parte di un Enrico Mentana polemico per la composizione della terna di trasmissioni in lizza per l'assegnazione del premio.
Tra gli sportivi Gennaro Gattuso batte Fabio Cannavaro e Valentino Rossi, che però si rifà con un un Telegatto di Platino, mentre in ambito musicale trionfa Laura Pausini, che ottiene ben tre premi, come miglior cantante, miglior album e miglior tour.
Infine, il Presidente della Provincia di Roma, Enrico Gasbarra, ha assegnato un premio speciale a Piero Angela.

Il galà di premiazione, registrato ieri all'Auditorium Conciliazione di Roma e condotto dall'ormai collaudata coppia formata da Pippo Baudo e Michelle Hunziker, sarà trasmesso martedì 22 in prima serata su Canale 5.

Questa la lista dei vincitori per ogni categoria:

Trasmissione dell'anno Striscia la notizia Informazione e approfondimento Alle falde del Kilimangiaro Fiction
Il capo dei capi

Personaggio dell'anno
Flavio Insinna

Miglior film
Notte prima degli esami - oggi

Miglior Attore/Attrice
Raoul Bova

Miglior disco
Laura Pausini, Io canto Miglior cantante
Laura Pausini

Migliore tournèe
Laura Pausini

Miglior sportivo
Gennaro Gattuso

Telegatti di platino
Gerry Scotti
Ezio Greggio
Striscia la notizia Zelig
Carlo Verdone
Andrea Bocelli
Antonello Venditti
Valentino Rossi.

Telegatti 2008: ecco i vincitori
Privacy Policy