Ted e il Dittatore in vetta al boxoffice

A dominare la classifica americana è l'orsacchiotto di Marc Wahlberg nella commedia di Seth MacFarlane, mentre in Italia Sacha Baron Cohen prosegue la sua 'dittatura' per la terza settimana consecutiva.

E' un vero e proprio regime, quello di Sacha Baron Cohen, che si è piazzato in vetta al boxoffice nostrano con il suo Il dittatore, e da tre settimane - pur con risultati modesti, va detto - non sembra intenzionato a cedere il posto ad altre nuove uscite, neanche ad una fanciulla come Cenerentola - quella del classico di Walt Disney, tornata in sala in questo afoso weekend di luglio - che deve accontentarsi del secondo posto in top ten. A completare il podio di una classifica niente affatto entusiasmante, in termini di incassi, è l'horror Chernobyl Diaries - La mutazione, mentre l'altra horror-release di questa settimana, La Cosa, deve accontentarsi del settimo posto. Al quinto invece, si piazza la commedia francese L'amore dura tre anni.

Oltreoceano invece, a dominare la classifica dei film più visti sono Mark Wahlberg e il suo orsacchiotto Ted, seguiti da Magic Mike e dal suo team di stripper e dalla rossa protagonista di Ribelle, della Pixar.
Altre due nuove uscite che si sono piazzate nella classifica a stelle e strisce sono Madea's Witness Protection - nuova avventura dell'ingombrante alter-ego di Tyler Perry - e il drammatico People Like Us, che riesce a strappare la decima posizione.

Box Office week-end

Vai alla classifica completa