Taylor Lautner confermato per New Moon

Taylor Lautner tornerà nel ruolo di Jacob Black, in New Moon, primo sequel di Twlight la cui lavorazione prenderà il via a marzo.

Nonostante i rumors che lo volevano ormai fuori dal sequel di Twilight, Taylor Lautner tornerà a vestire i panni di Jacob Black in New Moon, primo dei due sequel del romantico blockbuster targato Summit Entertainment. L'annuncio arriva direttamente dalla Summit e dal nuovo regista Chris Weitz e farà tirare un sospiro di sollievo a tutti i fan del giovane attore. In New Moon, il personaggio di Jacob Black avrà un ruolo centrale nel momento in cui si avvicinerà a Bella Swan, mentre lei sarà minacciata dal mondo dei licantropi, nemici ancestrali dei vampiri.

Chris Weitz ha sottolineato il fatto che vi sono state speculazioni sui motivi per cui Lautner non sarebbe stato adeguato a interpretare il ruolo di Black una volta che il personaggio avesse acquistato spazio nel plot di New Moon attraversando una serie di cambiamenti fisici, incluso l'aumento della stazza e l'invecchiamento di qualche anno. Il sedicenne Lautner - che secondo Weitz sarebbe già pronto per il ruolo, almeno dal punto di vista emotivo - si sta attualmente preparando fisicamente in palestra tentando di aumentare la propria massa muscolare. L'attore affiancherà nuovamente i protagonisti Robert Pattinson e Kristen Stewart in New Moon, la cui uscita è prevista per il prossimo novembre.