Taylor Kitsch, Ben Foster e Mark Wahlberg in missione in Afghanistan

In Lone Survivor le tre star si caleranno nei panni di tre Navy SEAL alle prese con una missione pericolosa. Quali ragioni li porteranno a recarsi in Afghanistan?

La star di John Carter e Battleship Taylor Kitsch tornerà a essere diretta da Peter Berg nell'action Lone Survivor, biopic incentrato sul Navy SEAL Marcus Luttrell e sulla sua avventurosa e rischiosa missione per rintracciare il capo dei talebani Admad Shad. Al centro del plot vi è la storia dei quattro navy SEAL impegnati nella pericolosa missione e tre di questi potrebbero essere già stati trovati, visto che Ben Foster e Mark Wahlberg sarebbero entrati in trattative per affiancare Kitsch.

Il film diretto da Peter Berg ricostruirà la missione di Marcus Luttrell in Afghanistan alla ricerca del leader talebano Shad, missione in cui sarà l'unico sopravvissuto. Berg e Luttrell si sono conosciuti sul set di The Kingdom, dove l'ex militare prestava consulenza, e la loro amicizia ha spinto la Universal a comprare il romanzo producendolo con la Film 44 di Berg, la Weed Road Productions di Akiva Goldsman e la Spikings Entertainment di Barry Spikings.