Tartarughe Ninja: Stephen Amell descrive il suo Casey Jones

La versione del vigilante incarnata dalla star di Arrow sarà molto diversa dall'iconografia tradizionale e potrebbe infastidire i fan.

Casey Jones non è il primo personaggio che viene in mente pensando a Tartarughe Ninja - Fuori dall'ombra, ma il vigilante di New York City riscuote notevole seguito tra i fan. Se si aggiunge che a interpretarlo nel film è la star di Arrow Stephen Amell ecco che l'hype è giustificato.

Tartarughe Ninja - Fuori dall'ombra: Megan Fox e Stephen Amell in una scena del film
Tartarughe Ninja - Fuori dall'ombra: Megan Fox e Stephen Amell in una scena del film

L'attore ha anticipato le prime novità sul suo personaggio spiegando in cosa sarà diverso il suo Casey da quello della tradizione: "Vogliamo dare a Casey Jones un contesto più approfondito, far conoscere le sue origini. Casey è una guardia penitenziaria. Questo spiega le differenze rispetto alle versioni passate. E' un agente che vuole diventare detective del New York City Police Department, perciò non può avere i capelli lunghi e le maniche strappate... ancora."

Il nuovo Casey Jones avrà un ruolo chiave in Tartarughe Ninja - Fuori dall'ombra e Stephen Amell è ben consapevole della responsabilità, e anche del rischio, che comporta. Una cattiva accoglienza da parte del pubblico potrebbe renderlo bersaglio di critiche: "Fa tutto parte della scelta di accettare un ruolo su cui ci sono delle aspettative. Non è tutto brutto. Le persone odiavano la scelta di ingaggiare me in Arrow. Mi hanno criticato a lungo e questo, alla fine, si è rivelato positivo perché li ho convinti. Ma c'è una ragione precisa per cui Casey è molto diverso dal passato. Questo film, per lui, riguarda il suo viaggio, il cambiamento interiore a cui andrà incontro".