Tarantino vuole adattare Forty Lashes Less One in una miniserie

Il regista ha rivelato che il suo prossimo progetto potrebbe essere un adattamento per il piccolo schermo del romanzo di Elmore Leonard.

Quentin Tarantino ha acquistato negli anni Novanta i diritti di quattro romanzi di Elmore Leonard. Tra questi c'erano Rum Punch, poi utilizzato per realizzare Jackie Brown, e Forty Lashes Less One che potrebbe ora diventare una miniserie tv.
In un'intervista rilasciata alla rivista Premiere, il regista ha infatti dichiarato: "Mi ci vuole sempre un po' prima di pensare al futuro. Detto questo, possiedo i diritti di adattamento di questo libro da un po', e potrebbe essere arrivato il momento giusto, si tratta di Forty Lashes Less One, di Elmore Leonard, che potrebbe diventare il mio terzo western. Quello che apprezzo di più è considerare un progetto da portare in tv, in forma di miniserie della durata di quattro o sei ore".

I protagonisti della storia sono Harold Jackson e Raymond San Carlos, un uomo di colore e un uomo di origine Apache, che affrontano una condanna all'ergastolo nella prigione di Yuma. La loro possibilità di redenzione arriva quando viene assegnato loro il compito di rintracciare i cinque criminali più ricercati dell'Arizona.
Nel 2007 Tarantino aveva rivelato di aver scritto un adattamento di circa 20 pagine, ma poi non erano più apparse notizie sul progetto.