Take Shelter al cinema dal 29 giugno

Michael Shannon in una magistrale interpretazione nell'intenso suspence thriller firmato da Jeff Nichols, in arrrivo in Italia a fine mese.

Dopo aver conquistato la critica internazionale con la sua sorprendente potenza visiva grazie al ritmo incalzante della messa in scena e alla notevole interpretazione dei suoi protagonisti, Take Shelter arriva nelle sale italiane. La pellicola, scritta e diretta da Jeff Nichols, entra a pieno titolo nel filone dei thriller psicologici portando sul grande schemo con sapienza ed efficacia gli allucinati disturbi della psiche umana, scossa da terrificanti visioni apocalittiche e da oscure catastrofi imminenti. La schizofrenia dell'uomo qualunque è magnificamente rappresentata dalla recitazione intensa e controllata di Michael Shannon, al cui fianco spicca la raffinata semplicità di Jessica Chastain, una delle attrici rivelazioni del 2011, candidata all'Oscar come Miglior attrice non protagonista per The Help.

Take Shelter è stato accolto con grande entusiasmo al Sundance Film Festival 2011, al Festival Internazionale di Toronto 2011 e al Festival di Cannes 2011, aggiudicandosi il Gran Premio delle Giuria nell'ambito della Settimana Internazionale della Critica e del Premio Fripresci. In Italia sarà distribuito da Movies Inspired a partire dal 29 giugno. Di seguito il trailer del film.