Symphonica di George Michael in prima nazionale a Padova Pride Village

In anteprima italiana, in collaborazione con Universal Music Italia e GAYin.TV, il Padova Pride Village di Padova presenterà, sabato 28 giugno, il concerto-documentario "Symphonica" di George Michael, registrato all'Opéra Garnier di Parigi.

Sabato 28 giugno il Padova Pride Village avrà l'onore di ospitare un evento di portata eccezionale. Grazie alla collaborazione con Universal Music Italia e GAYin.TV, la "Festa di tutti" proietterà, in anteprima nazionale, Symphonica di George Michael, concerto-documentario registrato al Palais Garnier Opera House di Parigi nel corso del Symphonica Tour. Una tournée entrata nella Storia proprio nel settembre 2012, quando George Michael è diventato il primo artista pop contemporaneo ad esibirsi in quella prestigiosa sede, monumento storico di Francia. Il documentario è preziosa testimonianza del "Symphonica tour" del 2011/2012, uno show durante il quale il cantante ha dimostrato le sue straordinarie doti vocali al cospetto di un'orchestra straordinaria in alcuni dei teatri più belli d'Europa con una selezione dei più grandi successi di una fortunata carriera lunga 30 anni, oltre a brani dei suoi artisti preferiti.

Le cover sono momenti intensi e pieni di ispirazione. The First Time Ever I Saw Your Face di Ewan MacColl e My Baby Just Cares For Me di Nina Simone sono omaggi gonfi di tenerezza, un indimenticabile standard come Wild Is The Wind rinasce a nuova vita, il singolo Let Her Down Easy (in origine un successo di Terence Trent D'Arby) e Idol di Elton John, sono scelte che sorprendono, ma George Michael non è mai stato un artista prevedibile. A questi brani si affiancano hit come A Different Corner, Praying For Time, Cowboys and Angels, John And Elvis Are Dead e Through, canzoni che di certo non hanno bisogno di presentazione e che qui si vestono di nuovi colori.

George Michael - la nostra e-card con una frase del cantante, condividila sui social network o dove vuoi!
George Michael - la nostra e-card con una frase del cantante, condividila sui social network o dove vuoi!

Pubblicato a marzo, l'album Symphonica è stato prodotto da George Michael e Phil Ramone, storico produttore che ha lavorato con le più grandi star internazionali. Phil Ramone era la persona giusta per co-produrre l'album. I due hanno lavorato insieme per Songs From The Last Century (1999) in cui George reinterpreta i più grandi successi del 20° secolo, e hanno creato un'alchimia professionale magica. Proprio questo disco è stato l'ultimo lavoro di Ramone, venuto a mancare nel marzo del 2013, a 79 anni.