Suspiria: a settembre primo ciak del remake

Si avvicina la data di avvio delle riprese del remake dell'horror cult di Dario Argento. Il regista David Gordon Green impegnato nel casting.

Dopo anni di attesa il remake di Suspiria sta per prendere vita. Da tempo il regista David Gordon Green è stato ingaggiato per occuparsi della rilettura del capolavoro di Dario Argento e ora che i problemi produttivi sembrano ormai alle spalle la lavorazione del film sta per prendere il via. Il primo ciak verrà a battuto a settembre. Il nuovo horror sarà prodotto dalla Crime Scene Pictures di Adam Ripp e Rob Paris, da Francesco Melzi d'Eril della Memo Films e dal regista Luca Guadagnino. Green ha firmato la sceneggiatura insieme a Chris Gebert ed è attualmente impegnato nel casting.

Il plot di Suspiria ruota attorno a Suzie, ambiziosa e brillante studentessa americana che arriva in Italia per studiare in una scuola prestigiosa. Suzie comincia, però, a sospettare che la facciata inappuntabile dlel'accademia nasconda qualcosa di orribile quando la tranquilla vita della scuola viene scossa da una serie di brutali omicidi. "Amiamo lo stile e l'energia del film originale e la sceneggiatura di David riesce a modernizzare quell'universo in maniera brillante, fornendo la rara opportunità di creare un horror classico ed elegante" hanno dichiarato i produttori.