Susan Sarandon e Kathy Bates nel nuovo film di Dolan

Un cast eccezionale per il nuovo film di Xavier Dolan, con le due attrici che si aggiungono a Kit Harington e Jessica Chastain.

La settimana scorsa abbiamo annunciato che Kit Harington sarà nel cast di The Death and Life of John F. Donovan, il primo film in lingua inglese di Xavier Dolan, che è attualmente nelle nostre sale con Mommy. Adesso arrivano ulteriori dettagli sul cast del film: Dolan si è assicurato la collaborazione e il talento di due premi Oscar, Kathy Bates e Susan Sarandon, che nel film interpreteranno rispettivamente la manager e la madre del protagonista.

Leggi anche - Mommy: la colonna sonora del film di Dolan

Kit Harington sarà un giovane attore, John F. Donovan, celebre per aver interpretato sullo schermo un supereroe stile Marvel, la cui vita professionale e privata subisce uno scossone nel momento in cui una giornalista (Jessica Chastain) pubblica uno scambio di corrispondenza tra lui e un giovanissimo fan di undici anni, facendolo sembrare come qualcosa di losco.

Dolan naturalmente si è detto felicissimo di poter lavorare con la Bates e la Sarandon, anche perché erano state le sue prime scelte (tanto che aveva stampato le loro foto per averle sempre davanti, durante lo sviluppo della sceneggiatura). Il giovane regista canadese ha firmato lo script di John F. Donovan a quattro mani con Jacob Tierney, e ha già anticipato che il film sarà una satira sull'impatto che Hollywood può avere sulle vite delle persone e il modo in cui un momento di intimità tra due persone (non necessariamente sconveniente) possa essere distorto dai media.

Leggi anche - Il regista dell'anno? Si chiama Xavier Dolan, ha 25 anni e con Mommy punta all'Oscar

Susan Sarandon sarà la madre del protagonista e per Dolan non è stato facile tratteggiare un personaggio del genere. "Credo che molte persone possano ritrovarsi nel rapporto che lei ha con il figlio, perché quando un figlio esce dal percorso che era stato tratteggiato per lui dai genitori, questi possono sentirsi minacciati." Per quanto riguarda la Bates, lei interpreterà la tipica manager efficiente, pragmatica e sbrigativa.

Le riprese del film inizieranno l'anno prossimo e si svolgeranno tra Londra, New York e Montreal.

Tom At The Farm: Xavier Dolan sul set del film
Tom At The Farm: Xavier Dolan sul set del film