Susan Boyle: un biopic sulla sua vita

Fox Searchlight starebbe preparando un film biografico basato sulla vita della cantante salita alla ribalta grazie allo show tv Britain's Got Talent.

Il fenomeno Susan Boyle si è momentamente ridimensionato, ma qualcosa si muove dietro le quinte. La cantante emersa improvvisamente grazie allo show inglese Britain's Got Talent potrebbe presto diventare oggetto di un biopic cinematografico grazie all'executive della Fox Searchlight Lucas Webb. Il produttore avrebbe rilevato i diritti sulla biografia della Boyle, intitolata The Woman I Was Born to Be, opzionando contemporaneamente il musical I Dreamed A Dream. Il risultato potrebbe essere un film biografico pieno di musica che narrerà la storia della cantante.

I Dreamed A Dream, titolo mutuato dalla celebre canzone del musical Les Miserables che ha lanciato la Boyle nell'olimpo delle star canore, parte dall'infanzia in Scozia per poi soffermarsi a lungo sugli sconvolgimenti causati dall'improvvisa fama giunta con la televisione. Lo show è stato in tour nel Regno Unito prima di approdare in Australia e nel West End. Al momento il biopic è in fase preliminare di preparazione e non vi sono né sceneggiatori né registi coinvolti nel progetto.