Supernatural: anticipazioni sulla settima stagione

Sera Gamble racconta cosa succederà nella settima stagione dello show a Sam, Dean e a Castiel, che si è autoproclamato nuovo Dio.

Attenzione! Invitiamo i gentili lettori a non proseguire nella lettura dell'articolo per non conoscere ulteriori dettagli sulla trama inedita della prossima stagione di Supernatural.
Ancora guai per i fratelli Winchester: sconfiggere Lucifero e l'Apocalisse non è bastato, adesso devono vedersela con il lato opposto all'Inferno e con la nuova divinità in circolazione, Castiel. L'angelo amico di tante avventure si è rivoltato contro tutti e ha derubato il Purgatorio delle sue anime, diventato l'essere più potente del pianeta. Ma quando ha operato l'incantesimo Cas ha anche liberato delle creature più antiche di angeli e demoni, i nuovi bad guys della stagione che daranno filo da torcere a Sam e Dean (Jared Padalecki e Jensen Ackles). Sera Gamble dice che i nuovi villain sono antichi e molto furbi e che per il momento il loro piano non è ancora chiaro. L'unica cosa certa è che non vogliono ritornare dov'erano e che la Terra è per loro una sorta di parco giochi. Ovviamente le cose non possono che peggiorare e dove prima c'era la sicurezza di avere un alleato, adesso i fratelli dovranno ben guardarsi anche da Castiel (Misha Collins), che metterà in pratica una politica di controllo totale. L'angelo è in missione per raddrizzare un po' di cose, mettere in ordine la Terra e 'portare giustizia'. In altre parole intende vendicarsi di tutti quelli che non lo hanno appoggiato nella sua ascesa verso il potere e prendere a calci coloro che secondo lui se lo meritano e potete stare certi che la lista è molto lunga.

Purtroppo questo non sarà l'unico colpo al cuore dei fans; i ragazzi dovranno disfarsi della fedele Impala, da tutti considerata un vero e proprio personaggio dello show. Disgraziatamente le sue sontuose linee nere sono fin troppo riconoscibili e per il momento i Winchester devono rimanere nascosti il più possibile per fare il punto della situazione e vedere se c'è la possibilità di risolvere questa situazione incresciosa. Sarà ancora più difficile del previsto perchè non si è mai verificato prima un evento del genere e non ci sono libri o leggende da consultare. Come se non bastasse Sam e Dean non sono propriamente nel pieno della forma. Sam in particolare sarà in preda ai terribili ricordi di quando si trovava nella gabbia infernale con l'arcangelo Michele e Lucifero. Castiel aveva promesso che avrebbe aiutato Sam una volta che la diga sarebbe crollata, ma solo se Dean si fosse astenuto dal contrastarlo, cosa che non era pensabile per il cacciatore.

"Quello che sta succedendo a Sam non può rimanere nascosto per molto e le cose cominceranno a mettersi male sin da subito, a partire dal secondo episodio della stagione. Sam affronterà quel momento nella vita di ogni cacciatore dove c'è la seria possibilità di perdere completamente la sanità mentale. E' molto importante che Sam e Dean restino insieme, non hanno molte persone nella loro vita e in questo momento hanno bisogno l'uno dell'altro più che mai" ha detto la Gamble. Sam è davvero in una brutta situazione, ma anche per Dean le cose non saranno semplici: "Dean avrà a che fare con parecchie problematiche" dice il produttore Bob Singer "avrà un percorso difficile da fare, a livello emotivo e ci sarà un episodio specifico che illustrerà la sua storyline, dove viene processato da una divinità egiziana che peserà il suo cuore mettendolo a confronto con una piuma. Ma il cuore di Dean è pieno di sensi di colpa e superare la prova non sarà facile".

La nuova stagione vedrà il ritorno di facce vecchie e nuove e tra i volti noti troveremo Jo (Alona Tal) e il demone Crowley (Mark Sheppard) che torneranno in alcuni episodi. "Crowley è l'apoteosi dell'egoismo" dice Sera "trova sempre il modo di cadere in piedi e di trarre vantaggio dalle situazioni e ci riuscirà anche stavolta. In fondo c'è un motivo se è riuscito a vivere così a lungo. Lo vedremo adattarsi alla nuova situazione". E per gli amanti dei viaggi nel tempo, anche stavolta ci sarà un salto nel vortex temporale, ma non si sa ancora chi dei due fratelli tornerà nel 1944. Supernatural riprenderà con i nuovi episodi il 23 Settembre sugli schermi della CW.