The Phantom - Alla ricerca del teschio sacro

1996, Avventura

Superhero Movies: nuovi ruoli per Sam Worthington e Stephen Chow

L'australiano Sam Worthington potrebbe essere il prossimo Phantom. Stephen Chow lascia, invece, la regia di The Green Hornet e si limita a interpretare Kato a fianco del collega calabrone Seth Rogen.

Rapida carrellata di news dal mondo dei supereroi. Dopo avere annunciato l'arrivo del sequel di The Phantom - Alla ricerca del teschio sacro, possiamo anche riferire chi è il favorito designato per prendere il posto di Billy Zane, protagonista del primo film. I rumors danno, infatti, in pole position l'attore australiano Sam Worthington, che presto vedremo a confronto col talentuoso Christian Bale in Terminator Salvation.

Lo sceneggiatore australiano Tim Boyle, che ha il compito di portare sullo schermo la nuova avventura del supereoe in lotta contro il crimine, ha confermato l'intenzione dei produttori di ingaggiare il maggior numero possibile di talenti australiani. Boyle, tra l'altro, ha già collaborato con Sam Worthington per l'action movie low budget Fink! e sarebbe particolarmente felice di riunirsi sul set con l'attore. Sembra che i due abbiano già discusso a lungo scambiandosi le reciproche opinioni sul personaggio. Boyle è attualmente in attesa di conoscere la decisione delllo studio che potrebbe affidargli anche la regia del progetto.

Per un regista in arrivo ve n'è uno in partenza. Stephen Chow non dirigerà The Green Hornet, film dedicato al Calabrone Verde, ma si limiterà a interpretare il co-protagonista Kato nell'adattamento del fumetto targato Columbia Pictures. Lo studio e il produttore Neal Moritz hanno, infatti, deciso di rivolgersi a un altro regista per affidargli il progetto, le cui riprese dovrebbero prendere il via in primavera.

Chow, che ha diretto e interpretato gli action Kung Fusion e Shaolin Soccer, a settembre aveva firmato un accordo per dirigere e interpretare il film ispirato al celebre fumetto, ma differenze creative con la produzione hanno spinto lo studio a cercare un altro regista. La sceneggiatura è firmata da Seth Rogen ed Evan Goldberg, e Rogen interpreterà l'eroe mascherato, mentre Chow vestirà i panni del suo assistente Kato, ruolo noto ai più per essere stato interpretato a lungo nella versione televisiva da Bruce Lee.

Superhero Movies: nuovi ruoli per Sam Worthington...
Privacy Policy