Supergirl in arrivo in TV!

Greg Berlanti sta mettendo in cantiere un nuovo progetto basato su uno dei personaggi della DC Comics.

Supergirl
Supergirl

E' vero quando si tratta di comic-book chi sta scrivendo questa news tende un tantino a favorire la Marvel rispetto alla DC, ma questo non vuol dire che disdegni gli eroi della Detective Comics, anzi! Batman, Freccia Verde, The Flash, Wonder Woman, Catwoman, il Joker, insomma, sono tantissimi i personaggi della DC che ci fanno battere il cuoricino e per fortuna il piccolo schermo sta diventando sempre più prolifico quando si tratta di serie TV tratte da comic books. La CW per esempio è diventata una piattaforma perfetta per la DC con Arrow che si è confermata una delle serie migliori degli ultimi anni e The Flash in arrivo a breve, sempre a opera del dinamico team Berlanti/Kreisberg.

Ma Greg Berlanti non ha smesso di pensare a costumi di spandex e mantelli svolazzanti e ha deciso di proseguire con un nuovo progetto, stavolta dedicato a un'eroina proveniente da Krypton: Supergirl, la cugina di Superman. L'autore sta sviluppando la serie per la Warner Bros in collaborazione con Ali Adler e Geoff Johns, tuttavia la CW non si occuperà della distribuzione stavolta, quindi possiamo dire addio a un ipotetico incontro tra Oliver Queen, Barry Allen e Kara Zor-El. Non ci sono ancora conferme ufficiali ma è certo che il personaggio subirà un restyling per dare un taglio moderno alla storia.

L'ultima volta che abbiamo visto Kara in TV è stato in Smallville con Laura Vandervoort a prestarle il volto, mentre per l'ultima comic series con un'eroina al comando dobbiamo risalire, tristemente, agli anni '70 con Wonder Woman. C'è stato un tentativo di riprendere il personaggio con un pilot nel 2011 (con Adrianne Palicki nel ruolo di Diana Prince) ma lo show è naufragato prima ancora del suo varo. Fortunatamente le correnti stanno cambiando e potremo assistere a una programmazione più diversificata e aspettiamo con ansia Agent Carter, pronta a debuttare questo autunno e la futura (speriamo) Jessica Jones di Netflix (qui è disponibile la news).