Super e Black Block fra le uscite homevideo di spicco della settimana

Prodotte da M2 Pictures e Fandango Doc, arrivano in DVD la commedia di James Gunn con Ellen Page (anche in blu-ray) e il documentario Black Block sul G8 di Genova.

Fra le uscite di questa settimana distribuite da CG Home Video, ce ne sono due di spicco, Super e Black Block, targate rispettivamente M2 Pictures e Fandango Doc.
Super, commedia firmata da James Gunn, con Rainn Wilson, Ellen Page, LiveTyler e Kevin Bacon, è disponibile dal 6 marzo in DVD e in alta definizione Blu Ray Disc.
Presentato al 28° Festival di Torino, il film di Gunn sarà accompagnato nei contenuti speciali da un dietro le quinte e dai trailer.
Questa la trama: dopo che la moglie (Liv Tyler) lo ha lasciato per uno spacciatore di droga seduttore e psicopatico (Kevin Bacon), Frank (Rainn Wilson) si trasforma e nasce così Saetta Purpurea. Con una tuta fatta a mano, una chiave inglese e un'assistente un po' folle, Saettina (Ellen Page), Saetta Purpurea si fa strada tra le vie infernali del crimine nella speranza di salvare la moglie. Le regole sono state scritte tanto tempo fa: non si molestano i bambini, non si sniffa, non si graffiano le automobili. Se lo fai, preparati ad affrontare la furia di Saetta Purpurea!

Sempre dal 6 marzo è disponibile in DVD edizione Fandango Doc anche Black Block, il documentario di Carlo A. Bachsmidt premiato con la Menzione Speciale della Giuria della sezione Controcampo Italiano al Festival di Venezia 2011. Il film sarà accompagnato nei contenuti speciali da un'intervista al regista e dal documentario "La provvista".

Nel documentario, Lena e Niels arrivano da Amburgo, Chabi da Saragozza, Mina da Parigi, Dan da Londra, Michael da Nizza, Muli da Berlino. Sette storie diverse, accumunate dall'aver condiviso la protesta del G8 di Genova nel 2001 e dal trauma che quei giorni hanno impresso nell'intimo di ciascuno di loro. Carlo A. Bachschmidt, responsabile della segreteria del Genoa Legal Forum, in questo documentario racconta le loro vite, i motivi che li hanno spinti a impegnarsi in politica, la partecipazione alle giornate di luglio 2001, le violenze subite, il rientro a casa, la scelta di ritornare a Genova per testimoniare ai processi costituendosi parte civile e le valutazioni sulle sentenze emesse dopo lunghi anni di attesa. La loro vita quel giorno è cambiata, ma i loro ideali sono rimasti gli stessi di allora.