Sundance London: ecco il programma

Da Liberal Artis a 2 Days In New York, ecco tutte le anteprime europee offerte da Robert Redford nella prima edizione di Sundance London.

Buone notizie per i fan europei del cinema indipendente. E' stata diffusa la line up della prima edizione del Sundance London, manifestazione che si terrà all'O2 di Londra ad aprile. Tra i film in arrivo da Park City, Utah, troviamo quattordici pellicole. Julie Delpy presenterà la sua ultima fatica, la commedia sentimentale 2 Days In New York, interpretata a fianco di Chris Rock. Attualissimi i documentari Chasing Ice, dedicato ai cambiamenti climatici, e The House I Live In, incentrato sui signori della droga, così come il dramma messicano Filly Brown, hip-hop movie che vede protagonista una ragazzina messicana la cui madre è in galera. La manifestazione sarà l'occasione per vedere Paul Dano nel dramma sentimentale For Ellen, o per apprezzare la nuova promessa Elizabeth Olsen nell'eccentrico romance di Josh Radnor Liberal Arts. Tra le anteprima troviamo inoltre il commovente Nobody Walks, che vede protagonisti John Krasinski e Olivia Thirlby.

Il fondatore del festival Robert Redford ha dichiarato: "Sono felice di cogliere l'opportunità per vedere come le persone in Inghilterra accoglieranno questi film. Queste sono produzioni americane che parlano un linguaggio universale e si confrontano con i cambiamenti globali. Sundance London è l'occasione di proseguire il nostro impegno a sviluppare una vasta comunità internazionale attraverso nuove voci e nuove prospettive". Il festival sarà, inoltre, l'occasione di fondere linguagi diversi come musica e cinema ospitando le perfomance di artisti come T-Bone Burnett, Tricky e i Placebo. Per informazioni: www.sundance-london.com.