Summer Glau in Dollhouse?

L'ideatore della serie, Joss Whedon, è intenzionato a scritturare la giovane star di The Sarah Connor Chronicles per un ruolo nella seconda stagione di Dollhouse.

L'ideatore di Dollhouse, Joss Whedon ha anticipato al magazine Entertainment Weekly, che vorrebbe scritturare la bella Summer Glau per un ruolo nella seconda stagione della serie targata Fox, che inaspettatamente è stata confermata per il prossimo palinsesto.
"Summer sarebbe perfetta per interpretare una active, una delle "bambole" che vengono attivate per missioni speciali" - ha affermato Whedon - "Ma lei ha già interpretato quel tipo di personaggio tante volte, e preferirei affidarle quindi un altro ruolo diverso. Lei stessa mi ha detto che le piacerebbe interpretare una ragazza normale prima di morire di vecchiaia". Whedon inoltre ha aggiunto che era intenzionato a scritturare Summer Glau ancora prima della conclusione di Terminator: The Sarah Connor Chronicles, ma prima avrebbe voluto definire bene il ruolo che andrà a interpretare e soprattutto trovare un modo per inserirlo nella storyline.

Nel corso della sua carriera la giovane attrice texana ha fatto parte del cast di serial come Firefly, The Unit e 4400. Prima della cancellazione di The Sarah Connor Chronicles, è apparsa nel ruolo di sé stessa nella sitcom The Big Bang Theory. Per il grande schermo invece, la Glau ha recitato finora solo nel film Serenity.