Sully: una foto mostra Tom Hanks e Clint Eastwood sul set


Le due star stanno ultimando il biopic dedicato all'eroico pilota Sully Sullemberg che salvò 155 persone con un rocambolesco atterraggio d'emergenza.

Sully: una foto mostra Tom Hanks e Clint Eastwood...

Ha fatto la sua comparsa su Entertainment Weekly la prima foto dal set di Sully, nuova fatica registica del grande Clint Eastwood. Il film, ancora un biopic, racconta la storia del Capitano Chesley "Sully" Sullenberger, che è riuscito a salvare la vita di 155 passeggeri compiendo un atterraggio d'emergenza sull'Hudson River gelato il 15 gennaio 2009.

A interpretare Sullemberg troviamo un Tom Hanks in un'inedita versione canuta. Il film si concentrerà sul peso delle responsabilità seguite allo straordinario atterraggio. "Le persone hanno assisitito all'atterraggio, ma ciò che è venuto dopo è motivo di conflitto" ha spiegato Eastwood. "C'è stata un'indagine sulla decisione presa da Sully in cui il pilota ha rischiato di essere accusato per una manovra sbagliata. Alcuni periti sostenevano che avrebbe potuto fare ritorno al La Guardia o a Teterboro. Le persone non conoscono questi fatti, non sanno cosa sia accaduto dopo il clamore iniziale."

Sully: Tom Hanks e Clint Eastwood sul set

Clint Eastwood ha intenzione di esplorare il concetto di eroismo e le ambiguità che si nascondono dietro le etichette: "Sully ha mantenuto la calma quando la situazione stava precipitando e ha affrontato il problema senza lasciarsi andare al panico. Questo lo ha reso una grande persona, capisco perché sia diventato una figura iconica. E' il tipo d'uomo che può entrare in una stanza e instillare l'idea che sia tutto sotto controllo."

A fianco di Tom Hanks troveremo Laura Linney nei panni della moglie di Sullberger, Lorraine, e Aaron Eckhart in quelli dle co-pilota Jeff Skiles. Sully arriverà nelle sale italiane il 9 settembre 2016.

Clint Eastwood ha iniziato a New York le riprese di Sully
Vivere resistendo: il cinema di Clint Eastwood
Privacy Policy