Sully: la prima immagine del film di Clint Eastwood con Tom Hanks

Il lungometraggio ispirato a una storia vera arriverà nei cinema americani il 9 settembre.

Il 9 settembre arriverà nei cinema americani Sully, il nuovo film diretto da Clint Eastwood. Il protagonista è l'attore Tom Hanks nel ruolo del Capitano Chesley "Sully" Sullnberger, che divenne improvvisamente un eroe nel 2009, quando realizzò un miracoloso atterraggio di emergenza a New York riuscendo a riprendere il controllo del volo US Airway 1549 messo in difficoltà da uno stormo di uccelli che colpì il motore dell'aereo poco dopo il decollo dall'aereoporto LaGuardia, portando in salvo tutti i passeggeri con un ammaraggio d'emergenza sul fiume Hudson. La prontezza e il suo coraggio, largamente celebrati dai media statunitensi, garantirono la salvezza di ben 155 passeggeri, in una situazione che altrimenti sarebbe stata mortale.

Ecco la prima immagine ufficiale pubblicata da People:

Sully: Tom Hanks e Aaron Eckhart nel film di Clint Eastwood
Sully: Tom Hanks e Aaron Eckhart nel film di Clint Eastwood

Fanno parte del cast anche Aaron Eckhart, con la parte del co-pilota di Sullenberger, e Laura Linney con quella di Lorraine Sullenberger.
La sceneggiatura è stata scritta da Todd Komarnicki, basandosi sul libro Highest Duty: My Search for What Really Matters.