Sulla pelle: Amy Adams nella serie tv di Jean-Marc Vallée

La star di Batman v Superman sarà costretta a indagare su un terribile duplice omicidio che la riporterà ai fatti della sua infanzia.

Dopo l'enorme successo di L'amore bugiardo - Gone Girl, il successivo adattamento di un'opera di Gillian Flynn, Dark Places - Nei luoghi oscuri, si è rivelato un flop nonostante la presenza di Charlize Theron.

Adesso anche il terzo romanzo della scrittrice, Sulla pelle (Sharp Objects), sta per trovare la via dell'adattamento, ma stavolta approderà sul piccolo schermo. Amy Adams sarà protagonista e produttrice della serie tv diretta dal canadese Jean-Marc Vallée. La sceneggiatura sarà firmata da Marti Noxon e si concentrerà su una giornalista che fa ritorno nella sua città natale per occuparsi di un caso di cronaca nera.

Amy Adams ai Golden Globes 2015, con il premio vinto per Big Eyes
Amy Adams ai Golden Globes 2015, con il premio vinto per Big Eyes

Due bambine di nove e dieci anni sono state rapite e assassinate. Quando sono state ritrovate, la loro bocca era aperta, come in un'espressione estrema di stupore, e l'assassino ha orribilmente mutilato i loro sorrisi. Spetta alla giovane reporter Camille seguire il caso per conto del giornale per cui lavora. Da quando se n'è andata da casa, otto anni prima, non ha quasi più parlato con i suoi familiari: né con la madre, una donna affascinante ma distante, né con la sorellastra che conosce a malapena, una tredicenne precoce dal fascino misterioso e fatale. Ora, tornata nella dimora vittoriana di famiglia, Camille è perseguitata dai ricordi d'infanzia e da una tragedia che neppure un ricovero in un ospedale psichiatrico le ha permesso di dimenticare. Indagando sugli omicidi insieme al capo della polizia locale e a un agente speciale dell'FBI, Camille inizia a identificarsi sempre di più con le giovani vittime. Perché ha la sensazione di aver già vissuto sulla propria pelle i loro orrori? Incalzata dai suoi demoni, dovrà risolvere il puzzle del suo passato, prima che il ritorno forzato a casa si trasformi in un viaggio a senso unico verso l'inferno.