Suicide Squad: Viola Davis sarà Amanda Waller

L'attrice sarà a capo del team di supervillain chiamati a collaborare coi servizi segreti nel blockbuster diretto da David Ayer.

Per l'atteso Suicide Squad, il regista David Ayer si è già assicurato un cast di star di primo piano. Tom Hardy sarà il leader del gruppo, Rick Flagg, mentre Will Smith sarà Deadshot e Jared Leto e Margot Robbie vestiranno i panni di Joker e della sua amante, Harley Quinn. Jai Courtney e Cara Delevingne saranno, invece, Capitan Boomerang ed Enchantress, il primo abilissimo nell'uso della celebre arma australiana, la seconda nei panni una supervillainess dagli spiccati poteri soprannaturali.

Viola Davis in una scena del film Mangia, prega, ama
Viola Davis in una scena del film Mangia, prega, ama

A quanto pare c'è ancora posto per un nuovo arrivo. David Ayer si sarebbe assicurato la presenza di Viola Davis nel ruolo di Amanda Waller, agente governativo a capo dell'operazione 'Suicide Squad'. Secondo i rumors Warner Bros. sarebbe prossima a concludere l'accordo con l'attrice, ma solo se riuscirà a conciliare l'impegno della Davis sul set della serie ABC Le regole del delitto perfetto. Per Suicide Squad, Viola Davis avrebbe battuto la concorrenza delle colleghe Oprah Winfrey e Octavia Spencer. In precedenza Angela Bassett ha intepretato Amanda Waller in Green Lantern.