Suicide Squad, "troppe critiche negative": petizione per chiusura sito

I fan chiedono la chiusura del celebre sito web a tema cinematografico dopo le aspre critiche rivolte a 'Suicide Squad'

Fioccano critiche piuttosto negative nei riguardi di Suicide Squad, film che vede riuniti sotto lo stesso tetto tutti i più celebri villain della DC Comics. Il film arriverà in Italia dal prossimo 13 agosto, ma negli States la pellicola è stata già visionata dalla stampa la quale ha criticato aspramente il lavoro di David Ayer.

Leggi anche: Suicide Squad: 5 motivi per cui è il film più importante - e rischioso - dell'universo DC

Il dibattito però si è fatto ancora più acceso quando è stato reso noto che alcuni fan hanno lanciato una petizione per far chiudere il sito web Rottern Tomatoes, in prima linea per le opinioni a caldo di pubblico e critica, con la motivazione che il sito selezionerebbe solo recensioni negative per film come Batman v Superman: Dawn of Justice e Suicide Squad, influenzando di conseguenza l'opinione degli spettatori, anche se si tratta di buoni film. Quest'ultimo polverone va ad inasprire non solo il rapporto che la critica ha con il pubblico ma soprattutto solleva ancora molti dubbi sull'eterna 'lotta' fra la Marvel e la Dc.

Inoltre sembra che tra coloro che sostengono la petizione ci siano persone che fino ad ora non hanno ancora visto in azione la Suicide Squad, come se si sentissero in dovere di difendere il film solo per partito preso. Tra l'altro è interessante notare che altri siti di recensioni come Mediacritic e Critics Round Up non sono stati presi in considerazione dalla petizione.