Suicide Squad: svelato il villain, ma anche Batman sarà "terrificante"

I produttori del film hanno fornito indizi molto circostanziati sulla presenza di un oscuro supervillain, ma anche lo stesso Batman, visto dalla squadra di killer e criminali, non sarà rassicurante.

Ormai la release di Suicide Squad è prossima. Dopo un passaggio al San Diego Comic-Con, il film arriverà nelle sale americane il 5 agosto e in quelle italiane il 18 agosto. Manca poco, ma ancora non sono stati sciolti alcuni nodi fondamentali legati al plot del film. Chi sarà il villain di turno? Contro chi dovrà combattere la squadra di villain messa insieme da Amanda Waller?

Suicide Squad: Jared Leto è il Joker nel nuovo trailer del film
Suicide Squad: Jared Leto è il Joker nel nuovo trailer del film

In un primo tempo si pensava che il vero nemico fosse il principe dei villain, il Joker di Jared Leto. In seguito l'attenzione si è concentrata sull'Incantatrice, interpretata da Cara Delevingne. Secondo i produttori del film, però, la verità è un'altra.

Leggi anche: L'invasione dei supereroi: Guida ai cinecomics di prossima uscita

Nel corso di una set visit per la stampa americana, i produttori di Suicide Squad hanno parlato del villain chiamandolo l'Avversario. Nei fumetti DC esiste un Avversario, si tratterebbe di un personaggio che ottiene i poteri da Lord Satanus ed è apparso sporadicamente nel Superman di J.M. DeMatteis, ma non sarà lui a comparire nel film.

Leggi anche: Jared Leto impara l'italiano... e la rete impazzisce!

"Ben presto scoprirete chi è l'Avversario" ha dichiarato il produttore Richard Suckle. "Questo è sicuro. Non solo scoprirete chi è, ma capirete anche il motivo per cui esiste, perché è parte integrante del film e quale è il suo legame con la Suicide Squad."

Suicide Squad: Amanda Waller nel primo trailer del film
Suicide Squad: Amanda Waller nel primo trailer del film

A quanto pare i nemici che il team di villain dovrà combattere e sconfiggere sono più di uno. E' previsto uno scontro con il Joker e a un certo punto anche l'Incantatrice si metterà contro il gruppo, visto che le sue doti magiche le permettono di essere in contatto col l'Avversario, tanto in contatto da essere posseduta o controllata da lui. In più il team dovrà affrontare per tutto il film un gruppo di soldati noti come "l'Occhio dell'Avversario" che gli daranno la caccia, ma questo sarà solo un assaggio prima dello scontro finale con il nemico più pericoloso di tutti.

Leggi anche: Batman e Superman al cinema: 10 cose che (forse) non sapete sui due più grandi supereroi dei fumetti

Suicide Squad: Deadshot torturato nel nuovo trailer del film
Suicide Squad: Deadshot torturato nel nuovo trailer del film

Se Suicide Squad prevede per esigenze di plot una proliferazione di villain, qualche personaggio positivo farà comunque la sua comparsa. La presenza del Joker chiama automaticamente in causa la sua arcinemesi, Batman, che farà un'apparizione nel film. Il regista David Ayer ha confessato di aver dovuto implorare Warner per permettergli di usare Batman, inserendolo in una "storia incredibilmente complessa con flashback e diverse storyline che alla fine convergono". Ma quale sarà la percezione che i villain al centro della storia avranno dell'Uomo Pipistrello?

"Finora tutti i film su Batman sono stati raccontati dal suo punto di vista" spiega Ayer. "Lui è il buono. E' l'eroe del suo film ed è sempre stato così. Se guardate al modo in cui Bruce Wayne ha creato la persona di Batman, capirete che la sua idea è quella di terrorizzare i criminali. E' una guerra psicologica contro il crimine. Questo losco figuro appare nella notte e attacca i criminali eliminandoli dalla società. Per la prima volta vedremo il personaggio dal punto di vista dei villain e sarà spaventoso".

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!