Suicide Squad: Jay Hernandez parla del "focoso" El Diablo

Uno dei personaggi meno noti del DC Universe sta per fare la sua comparsa sul grande schermo. Il suo interprete anticipa il lavoro svolto sul villain.

Ad agosto il team di Suicide Squad renderà ancora più infuocata l'estate cinematografica. Tra i villain più calienti del DC Universe senza dubbio c'è El Diablo, alias Chato Santana, capace di infiammarsi in stile torcia umana. El Diablo è uno dei personaggio dei fumetti meno noti al pubblico, perciò il suo interprete Jay Hernandez anticipa i primi dettagli su di lui nel corso di un'intervista.

"Essendo uno dei membri meno conosciuti della squadra, le persone non ne hanno parlato molto e le anticipazioni su di lui sono poche. Perciò abbiamo avuto una certa libertà nella creazione, il che è stato grandioso. Il pubblico è molto eccitato all'idea dell'arrivo del film. Hanno partecipato al processo creativo quasi quanto noi, e desiderano che il film sia un successo. Questo è fantastico."

Leggi anche: Suicide Squad, Angry Birds e Warcraft: giocando con i film dell'estate al Napoli Comicon

Parlando della creazione del suo personaggio e della collaborazione col regista David Ayer, Jay Hernandez aggiunge: "Ognuno di noi ha scoperto l'essenza del proprio personaggio nel corso del processo creativo. Alcuni aspetti sono stati svelati grazie all'intuito del regista, che ha puntato sugli interpreti giusti. Ha la capacità di vedere le qualità nelle persone ben prima di loro e sa come indirizzarle per farti dare il meglio di te."

Che cosa riserva il futuro per El Diablo? Al riguardo Jay Hernandez è piuttosto ottimista: "Suicide Squad è il prossimo passo. Tutto ha un inizio e una fine . Credo che il passo successivo sarà l'evoluzione dei film di supereroi... Questi sono personaggi che provengono da altri film e sono confluiti in un unico progetto. E' interessante perché, da regista e sceneggiatore, devi dare senso all'insieme. Devi trovare il modo di infondere nella storia personaggi che provengono da ambiti diversi e questo non è neppure l'aspetto più complesso di questi film. Deve risultare tutto fluido e ricco di senso".

Lo sarà? Lo scopriremo il 18 agosto con l'arrivo di Suicide Squad al cinema.