Suicide Squad

2016, Azione

Suicide Squad, David Ayer: "Se potessi tornare indietro, Joker sarebbe il vero villain"

In una lunga e sincera risposta a un fan, il regista del DC comic ammette di aver commesso degli errori che spera di non ripetere nel futuro del franchise.

In molti hanno indicato in Suicide Squad la grande delusione dell'anno cinematografico appena concluso. In una risposta sincera a un fan, il regista e autore David Ayer ha ammesso le proprie colpe aggiungendo che, se potesse tornare indietro, farebbe diventare il Joker il vero villain del film.

Leggi anche: Suicide Squad, come il film ha travisato il rapporto tra Harley e Joker

Suicide Squad: Margot Robbie e Jared Leto in una scena del film

Il regista scrive: "So che è un film controverso. Ho cercato di fare qualcosa di diverso, con un look e una voce unica. Ho tratto ispirazione dalla follia dei fumetti originali. Fare il film è un viaggio pieno di imprevisti. Ho imparato molto. Ognuno ha una visione personale di come ogni personaggio dovrebbe essere, muoversi e parlare. Se si cerca di fare qualcosa che piaccia a tutti, rischia di essere edulcorato. So che Suicide Squad ha i suoi difetti, lo sa tutto il mondo. Niente fa più male che aprire un giornale e vedere un paio di anni di vita, sangue e lacrime fatti a pezzi. Il gioco dell'odio è forte. Il film è risultato un grande successo commerciale, successo dovuto al potere e alla meraviglia del DC Universe e dei suoi personaggi. Se tornassi indietro cambierei qualcosa? Certo che sì. Vorrei avere una macchina del tempo. Renderei il Joker il villain principale e costruirei una storia più complessa. Ho lasciato la scuola superiore e dipingevo case per vivere. Sono fortunato a fare ciò che faccio oggi. Ho bisogno di dare ai personaggi e alle storie più respiro e siamo in trattative per andare avanti. (E no, non esiste nessun montaggio segreto del film in cui il Joker ha molte più scene.)"

Leggi anche:

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!

Suicide Squad, David Ayer: "Se potessi tornare...
Lo strano mondo di Jared Leto, tra musica, cinema e segreti
Jared Leto ha anticipato il ritorno del Joker su Snapchat?
Privacy Policy