Sucker Punch, The Town, Stone: i nuovi trailer

Adrenalina e tensione sono i leitmotiv dei nuovi trailer apparsi sul web: dal cupo e visionario Sucher Punch ai thriller The Town e Stone.

Caotico, sfolgorante, stroboscopico. Dopo essere stato presentato in anteprima al San Diego Comic Con il primo trailer dell'atteso Sucker Punch, pellicola diretta da Zack Snyder, invade il web springionando un'incredibile potenza. Il progetto, rigorosamente realizzato in 2D per evitare di indebolirne la forza visiva, fin dalla trama risulta particolarmente intrigante. Protagonista è la bionda e apparentemente fragile Baby Doll (Emily Browning) che,dopo la morte della madre, viene rinchiusa dal padre in manicomio per essere sottoposta a lobotomia. La ragazza cercherà una via di fuga in un universo parallelo popolato da mostri, amazzoni guerriere, e spade da samurai dove avrà il compito di recuperare gli oggetti che le permetteranno di essere finalmente libera. Lo stesso Snyder ha parlato del suo lavoro come di "una specie di Alice nel paese delle Meraviglie con in mano un bazooka", ma più che Lewis Carroll, le incredibili scenografie e le combattive fanciulle che le popolano richiamano alla mente le collegiali guerriere di Quentin Tarantino. Notevole la coerenza visiva rispetto alle opere precedenti del regista, in particolare 300 e Watchmen. Nel cast figurano le volitive Carla Gugino, Abbie Cornish, Vanessa Hudgens e Jena Malone. Con premesse come queste non vediamo l'ora di gustarci Sucker Punch nei cinema italiani.

Quasi certamente sarà in concorso al prossimo Festival di Venezia The Town, opera seconda di Ben Affleck che fa ritorno dietro la macchina da presa per dirigere un nuovo noir di matrice letteraria. L'altra volta era toccato a Gone Baby Gone, tratto dall'interessante romanzo di Dennis Lehane La casa buia, ora è la volta de Il principe dei ladri di Chuck Hogan. In questo caso, però, la star si è riservata anche il ruolo di protagonista, il rapinatore di banche Doug MacRay, cresciuto nel quartiere più malfamato di Boston che, per un caso fortuito si innamora della direttrice dell'ultima banca rapinata (nel film l'intensa Rebecca Hall). La speranza di poter cambiare vita si rivelerà, però, solo una mera illusione. Il trailer, nel quale appaiono anche Jeremy Renner, Pete Postletwaithe, Blake Lively e Chris Cooper, appare concitato e drammatico. A giudicare dalle prime immagini, estremamente curate e piene di ritrmo, il thriller non risparmierà violenza, angoscia e passione.

Ancora un trailer ad alto tasso di violenza. Stavolta si tratta di Stone, dramma carceriario diretto da John Curran che mette a cronfronto due mostri sacri della recitazione: Robert De Niro ed Edward Norton. Il protagonista di Fight Club, camaleontico come sempre, si cala nei panni di uno squilibrato piromane che, per uscire dal carcere, fa sedurre l'anziano avvocato, ormai in procinto di andare in pensione (De Niro), che si occupa del caso dalla sensuale moglie (l'algida Milla Jovovich). Un trailer ad alta tensione (erotica e non solo) quello di Stone che punta tutto sul triangolo amoroso per avvincere il pubblixo durante la visione. Montaggio mozzafiato e grandi performance attoriali fanno il resto.