Sucker Punch, Non lasciarmi e gli altri film in uscita

In sala arriva l'action femminile di Zack Snyder, ma anche l'adattamento del romanzo di Kazuo Ishiguro oltre alla commedia 'Amici, amanti e...', e il documentario dedicato a Berlusconi. Spazio anche al thriller con 'Frozen' e il vanziniano 'Sotto il vestito niente - L'ultima sfilata'.

Un carnet di uscite eterogeneo, per questo nuovo weekend di cinema, che spazia dall'action al dramedy romantico, dal thriller al documentario. Una delle uscite più attese è sicuramente Sucker Punch, diretto da Zack Snyder sulle basi di un suo soggetto originale, un action al femminile ambientato nel 1950, ma assolutamente futuristico, nel quale una ragazza, insieme ad un gruppo di amiche, si ritrova a dover lottare tenacemente per la propria libertà. Un cast lanciatissimo, per l'autore di 300, che va da Emily Browning a Vanessa Hudgens fino Jena Malone.
Dall'istituto psichiatrico che fa da scenario alle prime sequenze di Sucker Punch, approdiamo nel collegio inglese nel quale è ambientata parte della storia di Non lasciarmi, diretto da Mark Romanek e ispirato al romanzo di Kazuo Ishiguro, uno dei casi letterari più eclatanti degli ultimi anni. Nel cast della pellicola, Carey Mulligan, Keira Knightley e Andrew Garfield, visto recentemente in The Social Network.

Sarà anche un weekend all'insegna del thriller, come abbiamo già anticipato, con l'uscita di Frozen e del patinato Sotto il vestito niente - l'ultima sfilata. Il primo film, che promette un bel po' di brividi (letteralmente) racconta la terrificante disavventura di tre ragazzi che si ritrovano bloccati su uno skylift, senza alcune possibilità immediata di salvezza. Il film dei Vanzina invece, riprende i temi del thriller da loro diretto negli anni 80, ambientato nello scenario luccicante e controverso dell'alta moda.

Si cambia registro con la commedia Amici, amanti e... diretta da Ivan Reitman, che vede Ashton Kutcher e Natalie Portman nei panni di due amici che vivono un rapporto di sesso e amicizia senza alcun vincolo di natura sentimentale. Questo almeno fino a quando uno dei due non inizierà a provare sentimenti di diversa natura nei confronti dell'altro.
A completare il carnet delle nuove uscite, arrivano il film d'animazione Space Dogs 3D e il documentario Silvio Forever, ovviamente dedicato al nostro Presidente del Consiglio.

Di seguito, tutti i dettagli sui film in uscita in Italia: Sucker Punch (2011) di Zack Snyder con Emily Browning, Vanessa Hudgens, Jena Malone, Jamie Chung, Abbie Cornish, Oscar Isaac, Carla Gugino e Jon Hamm. Genere Azione, Fantastico, Thriller. Durata 120 minuti. Distribuito in Italia da Warner Bros. Trama:

1950. Baby Doll viene rinchiusa contro la sua volontà dal violento patrigno in un istituto psichiatrico. Decisa a combattere per la sua libertà, la ragazza si mette alla guida di quattro ragazze - la schietta Rocket, la scaltra Blondie, la leale Amber e la riluttante Sweet Pea - per sfuggire a Blue, Madam Gorski e High Roller, contro i quali si ritrovano a combattere una fantastica guerra tra minacciosi samurai, pericolosi serpenti e un arsenale virtuale a loro disposizione. Insieme dovranno decidere cosa sono disposte a sacrificare per sopravvivere. Ma con l'aiuto del Saggio il loro incredibile viaggio - se avranno successo - le condurrà alla libertà.
Altri link:
Visualizza le foto e il trailer del film [Recensione] Visioni postmoderne Non lasciarmi (2010) di Mark Romanek con Carey Mulligan, Andrew Garfield, Keira Knightley, Charlotte Rampling, Sally Hawkins, Andrea Riseborough, Nathalie Richard e Charlie Rowe. Genere Drammatico, Fantascienza, Thriller. Durata 120 minuti. Distribuito in Italia da 20th Century Fox. Trama:
Tre bambini, Ruth, Kathy e Tommy, trascorrono la loro infanzia in un collegio inglese apparentemente idilliaco. Mentre crescono, capiscono che devono fare i conti con l'amore che provano a vicenda. Da adulti dovranno confrontarsi con l'amore, la gelosia e il tradimento che proveranno ad allontanarli l'uno dall'altro.
Altri link:
Visualizza le foto e il trailer del film [Recensione] Quel che resta del tempo [Editoriale] La sorpresa al cinema, un gusto quasi perduto Space Dogs 3D (2009) di Svyatoslav Ushakov e Inna Evlannikova con Elena Yakovleva, Anna Bolshova, Yevgeni Mironov, Sergey Garmash e Aleksandr Bashirov. Genere Animazione. Durata 85 minuti. Distribuito in Italia da One Movie. Trama:
Mosca, agosto 1960. Molti cani randagi spariscono misteriosamente, catturati da un'auto nera che si aggira nelle ore notturne per le strade della città, e nessuno sa dove vengano portati. Belka è fortuinata, perchè con il suo numero del razzo spaziale è la star del circo di Mosca ed è molto amata dal pubblico. Per molti altri cuccioli come Strelka invece, la situazione è drammatica. Un giorno però, le due cagnette vengono rapite dalla misteriosa automobile e portate al centro spaziale dove, sotto la guida del cane istruttore Kazbek, e aiutate dal topolino Venya, saranno addestrate per la conquista dello spazio.
Altri link:
Visualizza le foto e il trailer del film [Recensione] Odissea nello spazio Frozen (2010) di Adam Green con Emma Bell, Kevin Zegers, Shawn Ashmore, Ed Ackerman, Rileah Vanderbilt, Adam Johnson, Chris York e Peder Melhuse. Genere Drammatico, Thriller. Durata 93 minuti. Distribuito in Italia da M2 Pictures. Trama:
Una divertente giornata di sci si trasforma in un incubo per tre snowboarders quando restano bloccati sulla seggiovia prima della loro ultima discesa. Dopo che le luci dell'impianto sciisctico vengono spente, i tre realizzano con orrore di essere stati abbandonati sospesi nel vuoto a svariati metri da terra senza alcuna possibilità di scendere. Con il resort chiuso fino al successivo weekend e lo spettro dell'ipotermia che avanza già in atto, il trio è costretto a prendere misure disperate per fuggire dalla montagna prima di morire congelato.
Altri link:
Visualizza le foto e il trailer del film [Recensione] Seggiovia della morte Amici, amanti e... (2011) di Ivan Reitman con Natalie Portman, Ashton Kutcher, Kevin Kline, Greta Gerwig, Ophelia Lovibond, Ben Lawson, Olivia Thirlby e Lake Bell. Genere Commedia, Romantico. Durata 110 minuti. Distribuito in Italia da Universal Pictures. Trama:
Quando la quattordicenne Emma Kurtzman respinse le goffe avances adolescenziali di Adam Franklin davanti alla guardiola del Campeggio Weehawken, nessuno di loro aveva la minima nozione sul sesso, quello degli adulti. Anni dopo, al contrario, le strade di Emma e Adam tornano ad incrociarsi e i due finiscono a letto insieme a fare sesso. Emma si definiva 'allergica alle relazioni' così come Adam aveva giurato di volerci definitivamente rinunciare da quando la sua star televisiva preferita, suo padre frequentava la sua ex fidanzata. I due decisero così di
rinunciare ad un coinvolgimento emotivo complicato tipico di una relazione per rimanere amici. Sesso senza inibizioni o seccature, coito senza costi. Niente obblighi, niente bugie, niente emoticons, niente colazioni condivise, niente "Mi manchi", niente soprannomi, niente cd mixati... in breve, "Niente impegni"! Ma tutto si complica quando Adam involontariamente prova un coinvolgimento emotivo: i due provano allora faticosamente a trovare una risposta alla domanda "possono due amici fare sesso senza innamorarsi?"
Altri link:
Visualizza le foto e il trailer del film [Recensione] Non amarmi. Anzi, sì Sotto il vestito niente - L'ultima sfilata (2011) di Carlo Vanzina con Francesco Montanari, Vanessa Hessler, Richard E. Grant, Giselda Volodi, Virginie Marsan, Claudine Wilde, Paolo Seganti e Mario Cordova. Genere Thriller. Durata 96 minuti. Distribuito in Italia da Medusa. Trama:
Milano. Stagione della moda. Alla sfilata del famoso stilista Federico Marinoni il pubblico va in visibilio per Alexandra, la splendida top model legata da anni alla griffe del couturier. Per lei la sfilata rappresenta la consacrazione, ma purtroppo sarà l'ultima. Poche ore dopo, infatti, mentre sta andando a festeggiare a casa di amici, Alexandra viene travolta da un pirata della strada che scappa via senza soccorrerla dileguandosi nella notte. A indagare sul caso è l'ispettore Vincenzo Malerba che non crede alla tesi dell'incidente: l'uomo pensa che dietro la morte di Alexandra ci sia la mano di un assassino. L'ispettore scopre, infatti, che solo due anni prima un'altra modella legata a Marinoni era morta gettandosi dalla finestra del suo residence. Anche allora il caso era stato archiviato come "tragico incidente".
Intanto Marinoni piange la scomparsa della sua icona e si trova costretto a sostituirla con un'altra mannequin che Heidi, la sua assistente, va a cercare in giro per il mondo. La ricerca è difficile e complicata, ma casualmente a Stoccolma Heidi s'imbatte in Britt, una giovane che vende fiori in una piazza e che la donna decide di portare con sé a Milano. Quando Marinoni la vede ne rimane immediatamente stregato, ma l'arrivo di Britt crea rivalità e ripicche nella famiglia Marinoni. La più gelosa di tutte si dimostra Cris, migliore amica di Alexandra che pensava di prenderne il suo posto. La donna medita vendetta, ma non fa in tempo a metterla in pratica perché viene uccisa da un misterioso assassino. L'omicidio conferma i sospetti di Malerba: Alexandra e prima di lei la modella caduta dalla finestra sono state entrambe uccise. Forse dalla stessa persona. Forse la stessa che potrebbe uccidere ora anche Britt.
Altri link:
Visualizza le foto e il trailer del film [Recensione] Quello che sembra non è mai come sembra [Intervista] I Vanzina, un cigno e il Libanese per il nuovo Sotto il vestito niente Silvio Forever (2011) di Roberto Faenza e Filippo Macelloni con Silvio Berlusconi. Genere Documentario. Durata 85 minuti. Distribuito in Italia da Lucky Red. Trama:
"Autobiografia non autorizzata" dedicata a Silvio Berlusconi che "Comunque la si pensi, al di là dei meriti per cui lo osannano e dei demeriti per cui lo disprezzano, è uno strepitoso personaggio della commedia dell'arte, capace di offrire miriadi di spunti per un'avventura cinematograficamente immaginabile..."
Altri link:
Visualizza le foto e il trailer del film [Recensione] Una narrazione assemblata [Intervista] Presentato a Roma il documentario Silvio Forever