Sua Altezza Al Pacino

L'attore sarà Napoleone Bonaparte nell'adattamento del romanzo per ragazzi 'Betsy e l'imperatore' diretto da John Curran.

Il talentuoso Al Pacino, da sempre desideroso di incarnare i panni di Napoleone Bonaparte sul grande schermo, ha accettato di interpretare l'imperatore corso in un adattamento del romanzo per bambini di Staton Rabin Betsy e l'imperatore.
La GC Corp., fondata da Adi Cohen e Joseph Grinkorn, ha rilevato i diritti di adattamento del romanzo dalla Bob Yari Co e finanzierà il lungometraggio insieme alla Killer Films, che ha intenzione di dare il via alle riprese del progetto verso la fine dell'autunno. A dirigere il film è stato chiamato il regista di Il velo dipinto, John Curran. La sceneggiatura è firmata da Brian Edgar. A produrre il lungometraggio saranno Christine Vachon e Pamela Koffler della Killer Films insieme a Zvi Howard Rosenman, Colleen Camp e Fonda Snyder, mentre Cohen e John Wells si occuperanno della produzione esecutiva.

Dopo essere apparso al fianco del collega Robert De Niro, nel thriller poliziesco Sfida senza regole, Al Pacino è prossimo a interpretare il film storico Mary Mother of Christ, diretto dall'argentino Alejandro Agresti, in cui vestirà i panni di Re Erode. Nel cast anche Jonathan Rhys Meyers, Camilla Belle, Peter O'Toole e Jessica Lange.