Su Sky Atlantic arriva The Honourable Woman

L'acclamata serie della BBC con Maggie Gyllenhaal andrà in onda in prima tv esclusiva dal 17 Febbraio.

The Honourable Woman, il political thriller in 8 episodi prodotto da BBC Two e diretto da Hugo Blick, debutterà in prima TV su Sky Atlantic HD il 17 febbraio alle 21.10. La serie, acclamata da pubblico e critica, vede nel cast al suo debutto televisivo Maggie Gyllenhaal, premiata come Miglior Attrice agli ultimi Golden Globes, perfetta nel ruolo della protagonista Nessa Stein. Un personaggio complesso, per una storia ambientata nel presente con sullo sfondo il drammatico conflitto israelo-palestinese. La serie esplora una gamma di temi complessi e controversi relativi al conflitto, gli inganni e i tradimenti dal punto di vista personale e umano, nonché politico a livello internazionale. Insieme a Maggie Gyllenhaal la serie vanta un cast internazionale di grande prestigio: Stephen Rea, Lindsay Duncan, Andrew Buchan, Katherine Parkinson, Janet McTeer, Lubna Azabal, Tobias Menzies, Genevieve O'Reilly e Igal Naor.

La storia ruota intorno all'anglo-israeliana Nessa Stein, profondamente turbata da un passato drammatico che la perseguita: Nessa vive un costante, eterno conflitto interiore, tentando di riconciliarsi con il suo passato alla ricerca di un equilibrio personale. Una battaglia che influenzerà la sua attività politica e lavorativa impegnandola a riconciliare un conflitto che continua a devastare una parte del mondo, tantissime vite umane e lo scenario politico mondiale.

Il padre di Nessa, Sionista, facoltoso industriale delle armi, viene assassinato davanti ai suoi occhi e del fratello Ephra, quando erano ancora bambini. Divenuta adulta ed ereditata la società paterna, Nessa, carismatica e idealista, ne inverte totalmente il core business, e usa la sua influenza e il suo denaro per promuovere la pace fra israeliani e palestinesi. Il suo progetto, sviluppato insieme al fratello, è di rilanciare il dialogo in Cisgiordania, utilizzando non solo leve diplomatiche ma anche economiche, per il cui scopo creano una imponente rete informatica. Mentre Nessa, trentenne, è in Parlamento per ricevere il titolo di Baronessa, l'assassinio di un potente uomo d'affari con cui ha appena firmato un accordo, la trascinerà in un complesso intrigo internazionale.