Su Rai2 Ambra Angiolini conduce la docufiction Coppie in Attesa 2

Su Raidue al via la prima puntata di Coppie in attesa 2, docu fiction prodotta da Stand By Me in collaborazione con Rai Fiction condotta da Ambra Angiolini

Martedì 14 giugno alle 21.10 su Raidue parte la seconda stagione di Coppie in attesa, la docu-fiction prodotta da Stand By Me in collaborazione con Rai Fiction, quest'anno condotta da Ambra Angiolini.

La gravidanza, le emozioni che precedono e seguono il parto, la nascita di un figlio, l'esperienza di diventare genitori. Coppie in attesa 2 seguirà le avvincenti storie di nove famiglie italiane prossime ad accogliere l'arrivo di un figlio.

Ad Ambra Angiolini, attrice (di recente l'abbiamo vista ne La scelta) conduttrice televisiva e radiofonica, cantante ma soprattutto mamma, spetterà il compito di accompagnare lo spettatore attraverso un viaggio straordinario alla scoperta dei momenti più emozionanti, più difficili e più intensi della loro vita.

Nella prima puntata scopriremo quattro delle nove Coppie protagoniste della serie: Martina e Antonio che hanno solo 20 anni. Vivono un rapporto a distanza fra Cagliari e Reggio Emilia, dove lui lavora come calciatore. Non avevano pianificato di avere un bambino così giovani: il piccolo Diego però sta per arrivare a sconvolgere le loro vite e la loro quotidianità.

Guido e la sua amata Oksana, di origine ucraina, non hanno nemmeno 30 anni, sono due novelli sposi di Marcianise e diventeranno presto genitori della piccola Maria. Riusciranno ad emanciparsi dalle loro invadenti famiglie?

La vita di Debora e Loreto è cambiata molti anni fa, quando lui ha scoperto di avere la sclerosi multipla. Questo però non ha impedito alla coppia storica di Marcellina di diventare genitori: sono infatti in attesa della loro secondogenita, Isabel.

I quarantenni Micaela e Rocco, romana lei e lucano lui, aspettano due gemelli. Nonostante il parto imminente, non si sono ancora messi d'accordo su come chiamare il figlio maschio.

Attraverso un racconto incrociato, con un tono comedy, si riveleranno le emozioni, le paure, le difficoltà e i desideri più profondi dei futuri genitori e delle loro famiglie, seguendoli dall'inizio della loro storia: dai primi momenti della gravidanza fino al momento del parto, quando verrà alla luce un neonato e si creerà così la nuova famiglia.

Le musiche originali sono state realizzate dal laboratorio creativo GoodLab music (Emanuele Bossi, coordinatore artistico, Lele Gambera e Titti Smeriglio). Supervisione artistica del compositore Paolo Buonvino.