Su AXN, aprile all'insegna dell'action

Su AXN, una primavera d'azione con serie televisive come The Strip, The Shield e Flashpoint, ma anche una pioggia di real-show adrenalinici come 'World's Worst Driver', e il ciclo dedicato a Chuck Norris, oltre alle saghe di Men in Black, Missing in Action e altri ancora.

Con l'arrivo della primavera Axn, visibile al canale 120 della piattaforma SKY, stupisce e intrattiene il suo pubblico amplificando le emozioni con una sorprendente new entry, The Strip che, insieme alle serie tv cult del canale, regalerà ancora più azione agli affezionati telespettatori.
Inoltre, ad aprile Guido Bagatta presenta una puntata speciale del suo avvincente Real Bagatta. Ma questo è solo un assaggio perché per tutto il mese le emozioni vere saranno in onda su Axn con real life show sempre più adrenalinici e sconvolgenti: Most Shocking ritorna con nuove clip che incolleranno alla poltrona gli spettatori mentre una nuovissima collezione di programmi letteralmente incredibili fa il suo esordio con titoli come When stunts go bad o Surviving the moment of impact.
Per le serate dedicate al cinema, Axn offre titoli sempre più coinvolgenti, come le proposte del Ciclo Chuck Norris, che il lunedì sera terrà con il fiato sospeso tutti gli amanti delle arti marziali. Aprile è anche il Mese Sony: ogni domenica l'appuntamento è con un'appassionante e divertente produzione cinematografica firmata Sony.

Per quanto riguarda le serie televisive, le serate d'azione di Axn si arricchiscono con una eccezionale novità: The Strip, una serie ricca di colpi di scena ambientata sulle affascinanti coste dell'Australia, (in onda il martedì alle 21:00, in replica il giovedì alle 22.40 e il sabato alle 21.00). Quale miglior modo di iniziare la primavera se non con la nuova serie proposta da Axn e ambientata sull'affascinante Gold Cost, la costa nord est dell'Australia, familiarmente chiamata così dai suoi abitanti e dai numerosi turisti che frequentano questa Las Vegas del Pacifico. Un poliziesco avvincente in una cornice da sogno: di giorno spiagge dorate, belle ragazze e surfisti; di notte invece mafia russa, gang libanesi, sceicchi danarosi e un mondo dove tutto è lecito. In mezzo una squadra di poliziotti pronti a tutto, una coppia di detective belli e litigiosi come da copione: lui il detective Jack Cross (interpretato da Frankie J. Holden) e lei Frances Tully (interpretata da Vanessa Gray). Insieme cercano di risolvere casi complicati che finiscono per trascinarli in un mondo sensuale e pericoloso, tra alberghi di lusso, traffici di droga, armi e prostituzione d'alto borgo.
Con uno stile di regia e di fotografia ispirato apertamente a CSI: Miami, The Strip ci mostra un angolo sorprendente e intrigante dell'Australia, dove non esistono regole e il lusso va a braccetto con la malavita, in un torbido intreccio tra criminalità asiatica e miliardari senza scrupoli. Una serie ricca di azione e colpi di scena, non priva di emozionanti vicende personali. Un action crime dove una semplice indagine per omicidio può portare alla luce un intricato ed oscuro mondo che si nasconde tra le palme e la strip, la striscia di spiaggia dominata da una delle più belle barriere coralline del mondo.
A questa nuova serie tv AXN affianca due programmi già vincenti: l'appassionante terza stagione di The Shield, la serie cult che ha infranto tutte le convenzioni del poliziesco, e Flashpoint, l'avvincente action-crime di produzione canadese.
The Shield (in onda dal 24 aprile, Il venerdì alle 22.40, in replica il sabato e la domenica alle 22.45 circa) è ambientata nel duro e ambiguo mondo di un distretto di polizia di Los Angeles e incentrata sulle tensioni tra una squadra di poliziotti tanto corrotti quanto efficienti e il loro capitano, combattuto tra la necessità di smascherarli e il desiderio di assecondare le sue ambizioni politiche. Il detective Vic Mackey è a capo dell'unità speciale di pronto intervento, un gruppo d'élite che interpreta liberamente le leggi pur di fare bene il proprio lavoro e l'efficacia delle loro tattiche crudeli e sadiche è comprovata dalla diminuzione dei crimini nel loro distretto. Mackey sarà pure un fuorilegge, ma è totalmente leale e protettivo verso chi ama, mentre non ha pietà per i nemici.
Flashpoint invece - che andrà in onda dal 21 aprile, con doppio appuntamento a partire dalle 21.50 - è un viaggio emozionale attraverso le vite dei membri della SRU, un'unita speciale che si occupa di risolvere con successo situazioni critiche che coinvolgono ostaggi e ordigni da disinnescare. La bravura di questi agenti speciali, guidati dal sergente Gregory Parker, sta nel saper svolgere vere e proprie indagini psicologiche nelle menti dei criminali, al fine di utilizzare contro di essi le loro stesse debolezze e raggiungere così il loro punto di crollo, il loro flashpoint. Una serie adrenalinica, ricca di momenti di vera tensione, basata su casi reali vissuti dai membri del Toronto Police Emergency Task Force.

Ricchissima inoltre la programmazione dei real-show su Axn, che giovedì 16 aprile, alle 21.00 propone una puntata speciale di una delle sue migliori produzioni locali. Guido Bagatta ripropone le clip più spettacolari ed emozionanti della prima stagione: esplosioni, incidenti, disastri naturali e tante sorprese in perfetto stile Real Bagatta. A partire dal 23 aprile invece (sempre alle ore 21.00) andrà in onda in esclusiva su Axn la nuova e attesissima stagione di Most Shocking con 23 nuove puntate che terranno i telespettatori con il fiato sospeso, e una collezione esclusiva di programmi adrenalinici e sconvolgenti tra cui When Stunts Go Bad, Surviving the Moment of Impact, World's Scariest Police Shootouts, World's Worst Driver, quindi una selezione di clip incredibili e scioccanti: stunts andati male, persone sopravvissute a disastri, esplosioni, sparatorie, inseguimenti e impressionanti incidenti in compagnia della Polizia americana e dei peggiori automobilisti degli Stati Uniti.

Per quanto riguarda il cinema infine, da lunedì 20 aprile Axn inaugura il Ciclo Chuck Norris, una rassegna dei migliori film d'azione con protagonista il celebre interprete di Walker Texas Ranger, quindi titoli come Vendetta ad Hong Kong (20 aprile, ore 21.00), la trilogia di Missing in Action (a partire dal 27 Aprile ore 21.00 fino a metà maggio). Tutte le domeniche inoltre, Axn tiene compagnia ai suoi telespettatori con una selezione delle migliori produzioni cinematografiche firmate Sony, per serate in famiglia all'insegna dell'azione e del divertimento: si comincia con Spider-Man (29 marzo, ore 21.00) e si prosegue con XXX, i due capitoli di Men in Black e Resident Evil. Il grande cinema di Axn tiene compagnia al suo pubblico anche nel resto della settimana con altri titoli avvincenti come Fuga da Los Angeles (6 aprile, ore 21.00), Bad Boys II (13 aprile, ore 21.00), Vendetta Trasversale (14 Aprile alle 21.00), Il tagliaerbe (15 Aprile alle 21.00) e Giochi di Potere (29 Aprile alle 21.00)