Stronger: Jake Gyllenhaal e Tatiana Maslany nel trailer del film sull'attentato alla Maratona di Boston

David Gordon Green ricostruisce l'attentato che costò entrambe le gambe al protagonista Jeff Bauman.

Lionsgate e Roadside Attractions hanno diffuso il primo trailer di Stronger, pellicola dedicata al tragico attentato avvenuto nel corso della Maratona di Boston nel 2013. Il film, diretto da David Gordon Green, vede protagonisti Jake Gyllenhaal e la star di Orphan Black Tatiana Maslany.

Stronger è basato sul memoir di Jeff Bauman, che ha perso entrambe le gambe nell'attentato, e Bret Witter. L'uomo stava infatti attendendo la sua fidanzata Erin Hurley al traguardo dell'evento quando i due ordigni sono esplosi, uccidendo 3 persone e ferendone circa 260. Il libro racconta il risveglio dopo l'incidente, quando l'uomo, ancora incapacitato a parlare, chiese carta e penna per comunicare alla polizia che aveva visto l'attentatore ed era in grado di riconoscerlo. Il suo contributo diede vita a un'imponente caccia all'uomo che portò all'arresto e alla condanna di Dzhokhar Tsarnaev.

Jake Gyllenhaal interpreta Bauman, mentre la canadese Tatiana Maslany è Erin Hurley.

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!