Mobius

2013, Drammatico

Stoker, The Last Exorcism 2 e altri film del cineweekend estero

Negli States esce anche il thriller Phantom, con David Duchovny e Ed Harris e la teen comedy Un compleanno da leoni. Tra le uscite europee invece, il film che racconta la storia di Natascha Kampusch e Mobius con Jean Dujardin.

Una settimana di brividi e tensione nelle sale americane: oltre all'horror diabolico The Last Exorcism 2, escono infatti l'atteso thriller Stoker di Park Chan-Wook interpretato da Mia Wasikowska, Matthew Goode e Nicole Kidman, e il thriller "sottomarino" Phantom, ambientato ai tempi della Guerra Fredda e interpretato da David Duchovny. Spazio anche al fantasy fiabesco con Il cacciatore di giganti e alla teen comedy con lo scatenato Un compleanno da leoni (che non ha nulla a che vedere con Una notte da leoni, anche se è incentrato sulla folle serata di tre amici).

Per quanto riguarda le uscite europee, in Francia debuttano lo spy thriller Mobius con Jean Dujardin e Cecile de France e il film per ragazzi Boule & Bill, che racconta della straordinaria amicizia tra un ragazzino e il suo cane, mentre in Germania e Gran Bretagna sono attesi il drammatico 3096 incentrato sulla storia di Natascha Kampusch (la ragazza che fu rapita e tenuta segregata per anni da uno psicopatico che poi si tolse la vita) e il documentario ecologista Trashed.

Di seguito, tutti i dettagli sui film in uscita all'estero:

Mobius (2013) di Eric Rochant con Jean Dujardin, Cécile De France, Tim Roth, John Lynch, Vladimir Menshov, Émilie Dequenne, Dean Constantin Gaigani e Dmitri Nazarov. Genere Drammatico, Thriller. Durata 103 minuti. In sala dal 27 Febbraio 2013 (Francia) Trama:
Jean Dujardin in Möbius

A Monte Carlo, nel mondo dell'alta finanza, una spia esperta si mette sulle tracce di un'organizzazione potentissima sospettata di ripulire il denaro attraverso una banca, ma si imbatte in una giovane e affascinante trader.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film 3096 (2013) di Sherry Horman con Antonia Campbell-Hughes, Thure Lindhardt, Trine Dyrholm, Jaymes Butler, Amelia Pidgeon, Angelina Noa e Vlasto Peyitch. Genere Drammatico. In sala dal 28 Febbraio 2013 (Germania) Trama:
Antonia Campbell-Hughes è Natascha Kampusch nel film 3096

Cronaca della tragedia della giovane austriaca Natascha Kampusch, rapita il 2 marzo 1998, all'età di dieci anni, e tenuta sequestrata in uno scantinato da Wolfgang Priklopil fino al 23 agosto 2006, ossia per 3096 giorni.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Boule & Bill (2013) di Alexandre Charlot e Franck Magnier con Franck Dubosc, Marina Foïs, Manu Payet, Sara Giraudeau, Charles Crombez, Lionel Abelanski, Nicolas Vaude e Alain Cerrer. Genere Ragazzi. Durata 96 minuti. In sala dal 27 Febbraio 2013 (Francia) Trama:
Boule et Bill: Charles Crombez in una scena

Tutto ha inizio in una spa. Un giovane cocker sta chiuso nella sua gabbia, senza essere riuscito mai a trovare un padrone che faccia al caso suo. Improvvisamente davanti ai suoi occhi appare un bambino con i capelli rossi come il suo pelo. Tra i due è un colpo di fulmine e in un batter d'occhio sono uno accanto all'altro. Per Bill e Boule è l'inizio di una grande amicizia. Per i genitori del ragazzino, invece, è solo l'alba di un mondo di guai.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Stoker (2013) di Park Chan-Wook con Mia Wasikowska, Nicole Kidman, David Alford, Matthew Goode, Peg Allen, Lauren E. Roman, Phyllis Somerville e Harmony Korine. Genere Drammatico, Horror, Thriller. Durata 98 minuti. Distribuito in Italia da 20th Century Fox. In sala dal 01 Marzo 2013 (USA) Trama:
Stoker: un'inquietante scena del film

Dopo che il padre della giovane India è morto in un incidente d'auto, suo zio Charlie - di cui lei ignorava l'esistenza - si trasferisce a vivere da lei e da sua madre, una donna psicologicamente instabile. Subito dopo il suo arrivo, India inizia a sospettare che quest'uomo affascinante e misterioso ha delle ragioni nascoste per vivere con loro, ma invece di esserne inquietata, resta sempre più affascinata da lui.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film [Approfondimento] Il cinema del 2013: da Tarantino a Star Trek Il cacciatore di giganti (2013) di Mark Atkins con Ben Cross, Jane March, Jamie Atkins, Vicki Glover, Tanya Winsor, Julian Boote, Harry Dyer e Jon Campling. Genere Avventura, Drammatico, Fantastico, Romantico. Distribuito in Italia da Warner Bros. In sala dal 01 Marzo 2013 (USA) Trama:
Il cacciatore di giganti: l'esercito dei giganti esulta in una scena del film

Il rapimento di una principessa interrompe il lungo periodo di pace tra uomini e giganti. Toccherà a un giovane contadino intraprendere un pericoloso viaggio nell'ostile regno dei giganti per salvare la bella principessa.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Trashed (2012) di Candida Brady con Jeremy Irons. Genere Documentario. Durata 100 minuti. In sala dal 01 Marzo 2013 (UK) Trama:
Trashed: Jeremy Irons in una scena del documentario sull'inquinamento

Lo smaltimento dei rifiuti rischia di far collassare la Terra a causa delle continue emissioni di carbonio che i vari procedimenti usati generano. Di fronte alla crescente attenzione verso il problema, l'attore Jeremy Irons incontra e intervista esperti e professionisti di parte del mondo, alla ricerca di soluzioni che guardino anche al benessere delle generazioni future.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film [Recensione] Agire con saggezza The Last Exorcism 2 (2013) di Ed Gass-Donnelly con Ashley Bell, Julia Garner, Spencer Treat Clark, David Jensen, Tarra Riggs, Louis Herthum, Muse Watson e Erica Michelle. Genere Horror, Thriller. Durata 88 minuti. Distribuito in Italia da M2 Pictures. In sala dal 01 Marzo 2013 (USA) Trama:
The Last Exorcism 2: Ashley Bell esplora la propria casa

Nell Sweetzer viene ritrovata sola e spaventata nella Louisiana rurale. Dopo essere stata riportata a New Orleans, la ragazza, unica superstite della sua famiglia, realizza di non avere memoria dei mesi precedenti. Mentre tenta faticosamente di rifarsi una vita, le forze del male che l'avevano posseduta fanno ritorno.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Un compleanno da leoni (2013) di Jon Lucas e Scott Moore con Miles Teller, Skylar Astin, Justin Chon, Sarah Wright, Jonathan Keltz, François Chau, Russell Hodgkinson e Daniel Booko. Genere Commedia. Durata 93 minuti. Distribuito in Italia da M2 Pictures. In sala dal 01 Marzo 2013 (USA) Trama:
Un compleanno da leoni: Dustin Ybarra in una scena

Jeff Chang è sempre stato uno studente esemplare e ha sempre fatto tutto quello che suo padre si aspettava da lui. Ma quando i suoi due migliori amici delle superiori, Casey e Miller, lo raggiungono a sorpresa all'Università per festeggiare il suo 21 compleanno, Jeff decide di assecondarli nei festeggiamenti nonostante il giorno dopo lo aspetti il colloquio finale per entrare alla facoltà di Medicina. Quella che doveva essere l'uscita per una birra diventerà una notte di caos e follia.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Phantom (2013) di Todd Robinson con Ed Harris, David Duchovny, William Fichtner, Lance Henriksen, Johnathon Schaech, Jason Beghe, Dagmara Dominczyk e Sean Patrick Flanery. Genere Thriller. Durata 97 minuti. In sala dal 01 Marzo 2013 (USA) Trama:
Phantom: Ed Harris in una sequenza del thriller ambientato durante la Guerra Fredda

In piena Guerra Fredda il comandante delle forze speciali sovietiche si trova alla guida di un sottomarino impegnato in una missione top secret. L'uomo soffre di attacchi che alterano la sua percezione della realtà, ma nessuno è a conoscenza di questo dettaglio sulle sue condizioni di salute.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film
Stoker, The Last Exorcism 2 e altri film del...
Privacy Policy