Stoker, The Last Exorcism 2 e altri film del cineweekend estero

Negli States esce anche il thriller Phantom, con David Duchovny e Ed Harris e la teen comedy Un compleanno da leoni. Tra le uscite europee invece, il film che racconta la storia di Natascha Kampusch e Mobius con Jean Dujardin.

Una settimana di brividi e tensione nelle sale americane: oltre all'horror diabolico The Last Exorcism 2, escono infatti l'atteso thriller Stoker di Park Chan-Wook interpretato da Mia Wasikowska, Matthew Goode e Nicole Kidman, e il thriller "sottomarino" Phantom, ambientato ai tempi della Guerra Fredda e interpretato da David Duchovny. Spazio anche al fantasy fiabesco con Il cacciatore di giganti e alla teen comedy con lo scatenato Un compleanno da leoni (che non ha nulla a che vedere con Una notte da leoni, anche se è incentrato sulla folle serata di tre amici).

Per quanto riguarda le uscite europee, in Francia debuttano lo spy thriller Mobius con Jean Dujardin e Cecile de France e il film per ragazzi Boule & Bill, che racconta della straordinaria amicizia tra un ragazzino e il suo cane, mentre in Germania e Gran Bretagna sono attesi il drammatico 3096 incentrato sulla storia di Natascha Kampusch (la ragazza che fu rapita e tenuta segregata per anni da uno psicopatico che poi si tolse la vita) e il documentario ecologista Trashed.