Still Alice e Mommy: arrivi super in homevideo per CG Entertainment

Il toccante film che ha dato l'Oscar a Julianne Moore e il capolavoro di Xavier Dolan saranno disponibili questa settimana in DVD. E per Still Alice c'è anche il blu-ray.

Due grandi titoli d'autore arrivano in homevideo questa settimana per CG Entertainment: si tratta di Still Alice e di Mommy. Il primo, Still Alice, film di di Richard Glatzer e Wash Westmoreland, è valso Oscar e Golden Globe, oltre a vari altri premi, alla strepitosa Julianne Moore come miglior attrice protagonista. La Moore interpreta Alice Howland, una donna piena di vita ed interessi, insegnante di linguistica alla Columbia University di New York. Moglie e madre, vive tranquillamente la sua esistenza quando un ostacolo inaspettato interrompe la sua serenità: dopo una serie di episodi allarmanti, le viene diagnosticata una forma rara e precoce di Alzheimer. Still Alice sarà disponibile dal 4 giugno in DVD e in Blu-ray. negli extra delle due edizioni il trailer, una galleria fotografica e le interviste ai registi e al cast.

Le cover DVD di Still Alice e Mommy
Le cover DVD di Still Alice e Mommy

Stessa data di uscita, ma solo in DVD, per Mommy, capolavoro del giovane genio Xavier Dolan e Premio della Giuria a Cannes 2014. In Mommy, Diane è una 46enne single, ancora piacente, che vuole godersi la vita senza pensare al domani. Steve è suo figlio, affetto da un disturbo che lo vede preda di attacchi di violenza improvvisa, e per questo, da quando è morto suo padre, vive in un istituto psichiatrico. Dopo l'ennesimo incidente provocato dal ragazzo, la responsabile dell'istituto convoca la madre: deve riprendere con sé il figlio. Nel cast Anne Dorval, Suzanne Clément e Antoine-Olivier Pilon. I contentui speciali del DVD prevedono interviste, premiazione, festival di Cannes, clip, scene tagliate e trailer.