Stewart, Biel, Agron: chi sarà Lois Lane in Superman?

La shortlist delle candidate al ruolo di protagonista del reboot di Superman comprende anche Rachel McAdams e Olivia Wilde. Per Zack Snyder la scelta sarà compito arduo.

Ora che Superman è stato trovato, il regista Zack Snyder può concentrarsi sul casting della protagonista femminile del reboot dedicato al popolare supereroe. Chi affiancherà il bel Henry Cavill nei panni di Lois Lane? La lista di attrici candidate all'appetibile ruolo è piuttosto lunga, ma ora che Natalie Portman è fuori dai giochi a causa della recente gravidanza, in pole position si sarebbe piazzata la giovane e agguerrita Kristen Stewart. Tra le temibili contendenti spiccano l'atletica Jessica Biel, Rachel McAdams e la star di Glee Dianna Agron.

A quanto pare la prima scelta di Zack Snyder per Superman: Man of Steel sarebbe stata Anne Hathaway, ma l'attrice ha preferito calarsi nei succinti panni di Catwoman nell'atteso The Dark Knight Rises. Secondo i più recenti rumor sia Kristen Stewart che le sue colleghe avrebbero già sostenuto una serie di provini, così come la protagonista femminile di Tron Legacy Olivia Wilde, ma per il momento nessuna notizia trapela dal riservato Snyder. A giudicare dalla recente scelta di Henry Cavill, però, non dovremo attendere poi molto per sapere chi affiancherà l'attore inglese nel ruolo dell'energica giornalista Lois Lane.